• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




MGSV: open world e storia, cambio di voce, nemico di Snake
scritto da Grey Fox 92 il 26 Giugno 2013


Sempre all'E3, Hideo Kojima ha riflettuto ancora su alcuni punti concernenti MGSV: l'impatto dell'open world sullo sviluppo e sulla storia del gioco, il cambio di voce del protagonista, il nemico di Snake.



Tornando a parlare di open world, Kojima ha spiegato che la vastità degli ambienti rende lo sviluppo enorme rispetto ai giochi passati. In ogni caso Fox Engine permette il vantaggio di realizzare gli ambienti in maniera molto più efficiente, permettendo un lavoro coeso tra artisti dell'ambiente e modellatori.

Anche in termini di storia lo sviluppo è cambiato con MGSV: in un gioco lineare la storia viene raccontata in ordine cronologico e gli accadimenti sono lineari, ma in un open world si vuole che l'utente raccolga informazioni da solo per creare la storia che si vuole raccontare. Quindi non importa l'ordine, la storia è raccontata dalle informazioni che la gente raccoglie da sola.

Parlando un po' del cambio di voce di Snake, Kojima ha notato che la decisione non è comparabile al cambio di James Bond tra Roger Moore e Sean Connery. Come ha già spiegato, Kojima crede che Snake abbia bisogno di una diversa abilità sul set per il motion capture; quindi ha bisogno di un attore capace di una performance e non solo di una voce.

Infine, sul nemico di Snake in MGSV, Kojima ha detto: "Non posso dire chi è, ma probabilmente è esattamente chi credete che sia."


Commentiamo la notizia nel nostro forum.


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews