• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Hayter ribadisce: l'addio non è stata mia decisione
scritto da Darkobra il 01 Aprile 2013


David Hayter ha scritto oggi, tramite il suo account ufficiale Twitter, una lunga nota riguardante Metal Gear Solid V e il suo mancato coinvolgimento sul nuovo titolo di Kojima Production. Da MetalGearWeb una traduzione integrale.

METAL GEAR V

di David Hayter

Vi scrivo un resoconto degli eventi:
sono stato a Toronto gli ultimi otto mesi, per dirigere il mio primo film (WOLVES, 2013, TF1/COPPERHEART). Durante le vacanze natalizie, sono tornato a Los Angeles. Lì ho sentito che le sessioni di doppiaggio per Metal Gear Solid V stavano cominciando.

Del mio coinvolgimento in queste o meno, non ho sentito niente.

Mi sono messo in contatto con qualcuno coinvolto nella produzione. Siamo andati a pranzo, e mi è stato detto che la mia prestazione "non sarebbe stata necessaria" per questo gioco. Nessuna ragione, non mi è stata data nessuna spiegazione.

E questo è quanto.

Sono tornato a casa passando dal Laurel Canyon, depresso, pensando a Snake.

Voglio essere chiaro: adoro esser parte del mondo di Metal Gear.  Ammiro le suo innovazioni tecnologiche, il gameplay, il messaggio politico. Ma più di tutto, amo i fan della serie. Ho visto due adulti esplodere in lacrime nell'incontrarmi al Vancouver Fan Expo l'anno scorso.

Questo... è un ruolo raro e prezioso. Sai di arrivare al cuore della gente.

E amo farlo.

Nel 1998, ho provato a fare una voce che incarnasse il consumato, sfruttato, geneticamente clonato soldato che vedevo in Snake. Col tempo, mentre i titoli diventavano ancora più splendidi e d'impatto anche visivo, ho provato a cambiare quella voce, rendendola ancora più adatta a quelle situazioni sempre più reali in cui Snake si trovava. Il mio successo lo devo a voi, ma ogni difetto nelle mie interpretazioni non è l'effetto di una mancanza di duro lavoro. Ho dedicato molto tempo e molto impegno nel creare un personaggio convincente, capace di mostrare l'enorme ventaglio di ostacoli emozionali, fisici e psicologici che Snake ha dovuto affrontare.

Comunque sono passati quindici anni, nove giochi, e un'enorme delusione da sopportare.

Se la decisione spettasse a me, farei questo ruolo per sempre. Ascoltare una qualsiasi altra voce dalla malconcia gola di Snake mi fa sentire male, ad essere onesto.

Ma la realtà è che la decisione non spetta a me. Ogni scelta sul cast proviene da Hideo Kojima e KONAMI. Ed è giusto che sia così.

Andrò oltre. Non manco di offerte di lavoro sotto nessun punto di vista.

È solo che non volevo che nessuno pensasse stessi abbandonando.

Sappiate che mi mancheranno tantissimo sia questo lavoro, sia questo personaggio.

I miei migliori auguri a tutti voi,
David Hayter

1 Aprile 2013



Potete controllare voi stessi sull'account twitter ufficiale di David Hayter il suo cinguettìo originale.
Non resta nient'altro che augurare sia personalmente sia a nome dello staff di MGW a David tutta la fortuna possibile, e magari sotto sotto sperare che sia un pesciolone d'aprile (una balena d'aprile) pensata da Kojima-sensei fin dal party per i 25 anni...!
Commenta qui la notizia e leggi cosa ne pensa la più grande community italiana!

Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews