• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Raccontata nel dettaglio la demo di MGS: Ground Zeroes
scritto da Grey Fox 92 il 30 Agosto 2012


L'annuncio di Metal Gear Solid: Ground Zeroes ancora vibra nella mente dei fan della serie, ma ovviamente non è ancora finita con le rivelazioni: siamo ora in grado di fornirvi nuovi dettagli sulla demo del gioco che è stata mostrata all'evento tenuto per il 25° anniversario di MGS.

Purtroppo per noi non è trapelata nessuna ripresa di quanto è stato mostrato, ma è stato impossibile fermare il racconto degli spettatori, che si sono detti tutti sbalorditi per la demo dalla durata di circa 20 minuti.

La scena inizia in una remota base militare nella pioggia, una figura ombrosa in abito d'affari e con un cappello cammina accompagnata da un numero di soldati ben armati e cani da guardia, mentre discorre con un ragazzino intrappolato in una gabbia. L'uomo lancia al ragazzino un lettore di musica portatile e quest'ultimo inizia ad usarlo. La musica che viene riprodotta è la canzone "Here's To You", dal film "Sacco e Vanzetti", la canzone che ha accompagnato l'emozione dei fan alla fine di MGS4. Questo brano è in sottofondo al resto della scena, che mostra l'uomo misterioso dirigersi ad una pista d'atterraggio. Prima di prendere l'elicottero, l'uomo cancella il simbolo "XOF" dal velivolo (proprio così, "FOX" al contrario, come mostra l'immagine di Snake volutamente riflessa) e si toglie il cappello. Parla con parole molto vaghe (non è ancora stato riportato cosa ha detto), mostrandosi senza capelli e con un volto ricoperto di cicatrici. Lancia una serie di piccoli emblemi "XOF", poi vola via in elicottero con il resto dei soldati.

Successivamente viene mostrata una spia arrampicarsi vicino la base, accompagnata da sottotitoli che recitano "Da FOX, due fantasmi sono nati". La spia alza il visore notturno ed è possibile vedere la classica benda, la classica barba e la classica faccia seria che tutti conosciamo. Nonostante appaia chiaramente Big Boss, fino ad ora Kojima Productions per qualche motivo si è riferita a questo personaggio solo come Snake.

Dopo la rivelazione del serpente, Hideo Kojima è salito sul palco e ha mostrato il gameplay del gioco. Si è potuto vedere Snake impegnato in un'infiltrazione, arrivando a sparare (mirando in terza persona) ad una guardia vicina ad un posto di blocco. La demo pare abbia dato il vero senso dell'open world, la stessa base militare è enorme e Snake può chiamare un elicottero per andare in un posto specifico, oppure può ad esempio guidare una jeep da un punto all'altro. Kojima ha detto di voler dare una nuova spinta al genere stealth, vuole che i giocatori possano utilizzare qualsiasi metodo o strumento per fuggire dopo essere stati scoperti.

Come sapete il gioco fa utilizzo del Fox Engine, a detta dei giornalisti la grafica è davvero ottima. In termini di dettaglio e fedeltà non sono stati fatti risparmi; dalle luci alle ombre, dal modello dei personaggi ai veicoli in movimento con la pioggia battente, tutto era davvero vivido. La demo girava su un PC di ultima generazione ed è stata giocata con un controller dell'Xbox 360,  ma a quanto pare le specifiche del computer erano simili a quelle della PS3 e della Xbox 360 stessa. Fino ad ora il gioco è stato creato con in mente le due suddette console e il nuovo motore grafico, ma Kojima ha ribadito che il Fox Engine si proietta sulla prossima generazione di console.

Ad ogni modo non è ancora stato annunciato ufficialmente su quali console sarà rilasciato Metal Gear Solid: Ground Zeroes, inoltre siamo sicuri che nelle prossime ore riceveremo nuovi dettagli riguardanti il gioco.

Non smettete assolutamente di seguirci e venite a parlare di Ground Zeroes insieme a noi, nel nostro forum! Con l'occasione, ringraziamo proprio un utente del forum, Madnessu, per la sua segnalazione.
Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews