• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Metal Gear Solid 5 nel 2014?
scritto da .:Meryl:. il 30 Luglio 2012


Fa riflettere e quasi cospirare, il recente tweet del maestro Kojima che vi abbiamo tradotto - come sempre - nel profilo italiano del designer, che potete trovare a questo link. In esso, il leader di Kojima Productions paragonava Metal Gear Solid alle Olimpiadi, poiché "ne arriva uno ogni tre o quattro anni, ed è un grande evento". Una battuta che può essere un indizio per Metal Gear Solid 5?

Riflettendo un po' sul tweet in questione, infatti, potremo calcolare Metal Gear Solid: Peace Walker come ultima uscita attuale della saga, avvenuta nel 2010. Si potrebbe ipotizzare, quindi, che l'indizio fornito da Kojima volesse intendere che Metal Gear Solid 5 arriverà nel 2013 o nel 2014.

Potremo, certo, considerare l'uscita di Rising, prevista per il 2013, all'interno di questa timeline, ma valutando quanto personali fossero le affermazioni di Kojima, è più verosimile che facesse riferimento solo agli episodi da lui stesso curati e diretti. Che, a parte rari casi, sono sempre stati intervallati da tre o quattro anni di lavorazione sull'episodio successivo: Metal Gear Solid (1998) - Metal Gear Solid 2 (2001) - Metal Gear Solid 3 (2004) - Metal Gear Solid 4 (2008) - Metal Gear Solid: Peace Walker (2010).

E voi quale valore date alle dichiarazioni di Hideo Kojima? Pensate che l'accenno ai tre o quattro anni simil-olimpionici fosse meditato in riferimento a Metal Gear Solid 5? Venite a parlarne nel nostro forum.

Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews