• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




MGS5, smentita da parte di Kojima e Imaizumi
scritto da Darkobra il 17 Luglio 2012


Come mostrato sul nostro canale twitter dedicato alle traduzioni italiane dei cinguettii di Hideo Kojima, il creatore stesso della saga di Metal Gear ha frenato un po' la corsa alle speculazioni su MGS5 derivate dagli screen mostrati ieri.

Sono circa le 2 del mattino (ora italiana) quando Hideo Kojima - in Giappone il sole è già sorto da un po' - decide di rispondere alle tante ed insistenti voci a riguardo degli screen di MGS5, che vi abbiamo mostrato anche noi ieri.
Purtroppo la risposta non è di quelle in cui speravamo tutti ma, fermi tutti, potrebbero esserci buone notizie in tutto questo.

Mi state chiedendo tutti di questi screen usciti su internet - cinguetta il game designer - mi dispiace, ma il logo è completamente falso.

Questo il breve riassunto del tweet, ben più lungo e tradotto più fedelmente sul canale twitter che gestiamo (anche questa volta più veloce del team inglese), scritto da Hideo Kojima. La prima speculazione, dubbio, che possiamo fare è sicuramente quella di riflettere sulle parole scelte da Kojima, forse non a caso. Non ha detto che tutti gli screen sono falsi, ma solo che il logo è completamente falso. A seconda della leggerezza con cui il tweet è stato inviato, le cose potrebbero comunque coincidere.

Due ore dopo, quindi circa le 4 ore italiana, a queste voci che a quanto pare erano ancora insistenti, risponde anche Ken-Ichiro Imaizuma (lo ricordiamo, lavora come senior producer presso Kojima Production), in perfetto inglese per farsi capire anche dal resto del mondo.

Mi hanno chiesto degli screenshots di MGS5 che vengono pubblicati sui siti di videogame. Sono TUTTI falsi. Vi aggiorneremo quando saremo pronti a fare un annuncio.

Anche qui, c'è un piccolo grande appiglio al quale noi tutti fan della serie ci potremmo aggrappare. Se è verissimo che questo tweet non lascia spazio a speculazioni, è anche vero che parla di 'fare un annuncio quando saranno pronti'. Quindi, effettivamente, ci sono i work in progress per questo Metal Gear Solid 5.
Qualcuno di voi potrebbe anche chiedersi dell'autorità di questo signore, Imaizuma, per affermare con certezza e solennità una cosa del genere. Scherzo del destino, qualche giorno qualcuno che è evidentemente suo amico gli chiede se per caso Ken-Ichiro stesse lavorando al Project OGRE. E Ken-Ichiro risponde di sì, perché lui supervisiona tutti i progetti di Kojima Productions.

Questo dovrebbe zittire tutto in ogni caso... oppure no? Io, quando riguardo quegli screen, qualche dubbio me lo faccio sempre venire. E voi? Dite la vostra sul nostro forum!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews