• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Metal Gear Solid 5 avrà Fox Engine?
scritto da .:Meryl:. il 23 Giugno 2012


Ieri un turbine di voci di corridoio riguardanti l'ipotetico Metal Gear Solid 5 si è scatenato nel web, parole che sembrerebbero provenire da Hideo Kojima in persona. Nonostante i media abbiano come al solito iniziare ad urlare l'annuncio di MGS5, noi raccomandiamo invece di prendere queste notizie con grande precauzione.


Nell'ultimo numero di una rivista francese chiamata IG Magazine, pare che Hideo Kojima abbia detto le seguenti parole (non ancora accertate, si noti):
"Ci sarà un MGS5 con il Fox Engine. Ciò che abbiamo mostrato finora non era gameplay o altro, ma solo una demo sviluppata internamente e che abbiamo rilasciato perché le luci e l'interazione con l'ambiente hanno fatto impazzire tutti."

Il Maestro avrebbe continuato, rassicurando i vecchi fan della serie sulla natura del gioco:
"Su MGS5, posso dire che sarà molto una questione d'infiltrazione e spionaggio. Mi è piaciuta l'idea dell'interazione sociale di Deus Ex: Human Revolution, ma vedremo. E se dicessi altro, il ninja donna delle pubbliche relazioni che si nasconde dietro la porta mi farebbe a pezzi. Quindi è meglio se ci rincontreremo quando sar‡ giunta l'ora di parlare di MGS5."

In conclusione, Kojima-san si sarebbe espresso su Metal Gear Rising: Revengeance, dicendo:
"Non si è mai sostenuto che MGR fosse un Metal Gear Solid. Questo non Ë un gioco sul nostro amato Solid Snake, è uno spin-off che prova qualcosa di diverso. Non è ancora finita con Solid Snake, nonostante l'avrei voluto far morire alla fine di MGS4."

Nonostante i tanti dubbi sulla veridicità di tali dichiarazioni, la carne al fuoco è decisamente tanta. MGS5, Fox Engine, non canonicità di Rising, il ritorno di Big Boss o Solid Snake, il nuovo studio di Kojima Productions in America, il Project Ogre; il 12 luglio si avvicina sempre di più e con esso il 25° anniversario di Metal Gear, è davvero quasi giunto il momento per Kojima di rivelare cosa bolle in pentola? Vedremo, venite a parlarne con noi nel nostro forum!

Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews