• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Fox Engine è quasi pronto
scritto da .:Meryl:. il 23 Giugno 2012


In una recente intervista Hideo Kojima ha ricevuto - come al solito - domande su Fox Engine e Project Ogre, questa volta perÚ ha dato una risposta che lascia spazio a rivelazioni non troppo lontane:
"Una cosa che posso dire Ë che Project Ogre sta evolvendo al fianco del Fox Engine. Il Fox Engine Ë abbastanza pronto per iniziare a farci un gioco, quindi invece di rilasciare un immagine campione, oppure, ad esempio, l'immagine della nostra sala riunioni, il prossimo campione che vedrete del Fox Engine sar‡ qualcosa dal Project Ogre."

Inoltre, Kojima-san ha posto di nuovo l'accento sulla versatilit‡ del nuovo motore grafico di Kojima Productions, descrivendolo come "un'intera serie di strumenti" che permette all'utente di "creare giochi in modi pi˘ efficienti".

"Possiamo ora guardare gli oggetti e il gameplay in tempo reale mentre stiamo sviluppando," ha spiegato, "e ci risparmia il tempo che impiegheremmo creando oggetti che magari non useremmo. Un'altra area dove il Fox Engine eccelle Ë che piÚ essere usato per sviluppare lo stesso gioco contemporaneamente su pi˘ piattaforme."

Quando gli Ë stato domandato della potenza dei giochi che Fox Engine puÚ far girare, Kojima ha risposto:

"Gira su PS3, Xbox 360 e gli attuali PC. Non Ë fuori portata. Una cosa a cui abbiamo fatto molta attenzione sono gli effetti di luce, la maniera con cui la luce attraversa e riflette su diversi materiali, ed Ë qualcosa che non avremmo potuto fare nelle passate generazioni, ma puÚ essere fatto con le piattaforme della generazione corrente."

Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews