• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Hideo Kojima introduce Rockstar Games al BAFTA
scritto da Grey Fox 92 il 13 Marzo 2014

Anche quest'anno è stato tenuto un evento dedicato al panorama videoludico, da parte dal BAFTA, famosa organizzazione britannica che premia principalmente cinema e TV. Al Game Award, ieri sera, Hideo Kojima ha consegnato un riconoscimento speciale a Rockstar Games, introducendoli con una volata sull'innovazione videoludica e sull'apporto che vi ha dato Grand Theft Auto.


 

Ecco il discorso di Kojima-san, che è anche tornato ad avventurarsi sull'inglese per qualche parola:

 

“È un grande onore essere qui, oggi, al Game Award.

 

Ogni volta che mi fanno un’intervista dico sempre le stesse cose: il 70% del mio corpo è fatto di film. I film sono vitalmente importanti per me, per questo motivo capisco perfettamente quanto sia importante e rilevante l’arte per il BAFTA. Sono quindi molto eccitato che abbia iniziato a riconoscere anche l’industria videoludica e il suo talento, e sono molto onorato di presentare questo riconoscimento di oggi.

 

Sono passati 40 anni dall’apparizione di Pong, che viene indicato da molti come il primo videogioco di sempre. Successivamente, il Famicon è stato creato negli anni ’80 e i videogiochi hanno rapidamente iniziato a diffondersi come intrattenimento nelle case, creando la base del corrente mercato delle console. Alle porte del 21° secolo non era l’hardware che proponeva innovazione, ma due software: uno di essi era Half-Life, che ha cambiato i videogiochi dimostrando quel che poteva essere ritratto con i progressi del software, opponendosi a quel che era nell’immaginario. L’altra innovazione era GTA, che ha sbloccato il potenziale di un approccio open world al game design, totalmente diverso rispetto a quel che era stato fatto fino ad allora. Con GTA i videogiochi sono stati veramente liberati da tutti i loro limiti e sono stati in grado di andare verso nuovi orizzonti."

 

Dopo questo discorso di Kojima è stato mostrato un video con i vari picchi nella carriera di Rockstar, dopodiché il Maestro ha chiamato gli sviluppatori sul palco ed è stato il loro momento.

 

Se volete, potete vedere di seguito il video integrale della premiazione:

 

)

 

Commentiamo nella nostra community!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews