• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




MGSV, Kojima voleva rimuovere il punto esclamativo
scritto da .:Meryl:. il 21 Settembre 2013

Nel corso di una intervista, il maestro Hideo Kojima ha rivelato di aver avuto l'intenzione di rimuovere, in Metal Gear Solid V, l'iconico punto esclamativo che da sempre nella saga compare sopra alle sentinelle quando stanno per scatenare l'allerta. Tuttavia, sembra proprio che qualcuno sia riuscito a fargli cambiare idea, come racconta lui stesso...


Dicevamo insomma che il punto esclamativo, diventato ormai un'icona della saga, l'ha scampata proprio bella: Kojima ha infatti raccontato che "ho pensato effettivamente di non includere il simbolo '!' che compare una volta che i nemici ti hanno scoperto." L'intento che avrebbe portato il maestro a questa scelta, ovviamente, era puntare forte sul realismo.

Ma lo stesso Hideo Kojima è stato fatto desistere da niente meno che il suo staff: "il mio staff mi ha detto 'se levi quel simbolo, la cosa ti causerà un po' di problemi!' Considerando le specifiche delle console, sarebbe stato possibile sostituire il punto esclamativo con delle espressioni facciali, o dei gesti" ha raccontato Kojima. Che in conclusione ha rivelato che possiamo fare sonni tranquilli, per quanto riguarda l'altra icona della serie: "voglio includere nel gioco la scatola di cartone!" ha infatti annunciato.

 

Cosa ne pensate? Commentate la notizia sul nostro forum!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews