• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




KP Alert!: licensing in MGS ed un indizio riguardo il mo-cap di Hideo Kojima
scritto da Madnessu il 04 Settembre 2013

È online il nuovo episodio del podcast dello staff di Kojima Productions. Viene reportata l'esperienza del team e di Kojima durante il passato Comicon, informazioni su come funzionano le licenze nei Metal Gear con ospite in studio una responsabile di KP riguardo il licensing internazionale ed ultimo, ma non meno importante, un curioso indizio riguardo a ciò che stava facendo Hideo Kojima tempo fa, tra motion capture e misteriose registrazioni di doppiaggio per MGSV.


Ecco l'elenco dei fatti reportati durante il podcas t(che potete ascoltare, in inglese, qui):

  • L'esperienza di Kojima Productions al Comicon 2013 avvenuto dal 18 al 21 luglio. Si parla delle comiche difficoltà dello staff nel cercare di tenere al sicuro l'identità di Kojima che va in giro tra gli stand della fiera, in modo da non essere assaliti dai fan.
  • L'ospite in studio Kaoru Saito, responsabile del licensing internazionale per KP, parla dei prodotti disponibili al Comicon tra cui due magliette esclusive, ora non più disponibili.
  • Kaoru parla anche delle collaborazioni con Kojima Productions tra cui Uniqlo e Square Enix (quest'ultimi hanno sviluppato per KP una serie di action figure di MGS);
  • I prodotti su licenza presenti in alcuni capitoli di MGS, tra cui il walkman di Peace Walker su licenza Sony, dicendo che quello che è invece comparso nel trailer di Ground Zeroes è ispirato al primo modello di walkman che potesse usare la funzione di auto-reverse(il modello è WM-R55). Viene citato anche l'orologio Seiko di MGSV, che è lo stesso modello che Kojima porta con sè, le cui informazioni fornite in questo podcast sono le stesse di cui si è già a conoscenza.
  • Gli host del podcast lanciano qualche idea riguardo a futuri gadget di Metal Gear come ad esempio un fulton recovery system da agganciare alla schiena delle action figure, un Metal Gear Mk.2 radiocomandato che possa pulire i pavimenti, un dizionario con la voce di Miller. In basso all'episodio del podcast viene proposto proprio da KP di scrivere nei commenti che cosa ci piacerebbe vedere in futuro come gadget disponibile, perciò è possibile proporre anche da casa qualche bizzarra idea che magari verrà accolta e sviluppata!

La parte successiva è quella dedicata alle domande che i fan hanno mandato nell'episodio precedente che vengono selezionate e risposte in quello successivo, il cosiddetto CODEC. Di seguito le informazioni che sono saltate fuori.

  • L'orologio Seiko mostrato nel trailer di MGSV era in vendita esclusivamente in Giappone e la promozione è già terminata da tempo, probabilmente alcune unità sono ancora possibili da ottenere in qualche asta online. In futuro ne verrà venduto un altro modello, stavolta analogico, con incluso un emblema della XOF, questo modello è stato mostrato al Comicon ed è stato tweettato da Kojima un paio di mesi fa a luglio, durante l'evento. L'orologio è stato disegnato da Shinkawa.
  • Gli host ri-confermano che MGSV sarà disponibile anche per PS3 e Xbox 360. Ed ovviamente la differenza tra la versione per queste console e quella next gen sarà l'aspetto grafico, superiore per quest'ultima.
  • KP Alert! non può rispondere a cosa esattamente sta facendo Hideo Kojima dietro le quinte. Ma Sean Eyestone, uno degli host, risponde questo: "L'unica cosa che posso dire è che sì, sarà *censurato* ma non posso dire in che modo." dove la censura è il tipico beep acustico. Un altro host afferma "Credo che tutti saranno sorpresi in che modo questo *censurato*".
  • Il sound director fa sapere che la musica utilizzata nel secondo 0.26 dell'episodio precedente era Metal Gear Online - Victory (Karaoke).
  • La Legacy Collection in arrivo in Europa avrà le stesse cose delle versioni americane e giapponesi, ma l'artbook avrà una copertina rigida.

Infine concludono imitando la frase iniziale di Kazuhira Miller dell'ultimo trailer di The Phantom Pain, cambiata con frasi dedicate alle nuove feature del quinto capitolo come l'open world.

 

Commentate il podcast nel forum.


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews