• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




MGSV, Sutherland parla del suo coinvolgimento
scritto da .:Meryl:. il 06 Giugno 2013


Abbiamo appreso oggi, come vi abbiamo riferito poco fa, che il cambio del doppiatore di Snake è stato voluto affinché la voce si prestasse anche al motion capture facciale, e all'età di 49 anni del nostro protagonista. Ma ecco cosa i dettagli aggiuntivi sull'esperienza svelati da Kiefer Sutherland, nuova voce di Big Boss.

"Non sono un giocatore, e non sapevo nemmeno di questo gioco" ha esordito Sutherland, "ma sono ben consapevole dell'eredità e dell'incredibile successo di questo videogame."
Poi racconta: "non avevo mai fatto facial capture prima d'ora, ti mettono tutti quei puntini di metallo sul viso, e catturano qualsiasi cosa, da un sorriso smagliante a la faccia più imbarazzante, la monkey face (faccia da scimmia). Sono in grado di catturare qualsiasi piccolo cambiamento nell'espressione del tuo viso. La faccia del personaggio, all'interno del gioco, farà esattamente i miei stessi movimenti mentre starò recitando il copione. La trovo una cosa davvero impressionante."

La scelta di questa tecnologia, come spiegato da Kojima, è data dalla volontà che Snake possa risparmiarsi anche frasi come "Kaz, che succede?", ma possa limitarsi a dire solo "Kaz?" lasciandoci intendere con l'espressione del suo viso cosa voleva domandare.

Infine, Sutherland ha anche lodato il lavoro di scrittura e caratterizzazione dei personaggi, come sempre certosino, del nuovo Metal Gear Solid, riferendo che Big Boss è un uomo con un passato, un futuro, dal forte profilo umano, "qualcosa che non avevo mai esperito nel personaggio di un videogame."


"Questo è stato diverso da molti altri videogame in cui ho lavorato, ed anche la tecnologia è molto diversa dagli altri giochi con cui ho avuto a che fare" assicura Sutherland. "Grazie a chi ha creato questo gioco per avermi coinvolto, è stato un'esperienza incredibile. Spero che gli appassionati possano godere di questo videogame come io ho avuto piacere a lavorarci" ha concluso la nuova voce di Big Boss.

Commentate le sue dichiarazioni nel nostro forum.

Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews