• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Rising: la violenza di Raiden, la colonna sonora e Battle Royale
scritto da Grey Fox 92 il 15 Settembre 2012


Yuji Korekado di Kojima Productions e Atsushi Inaba di Platinum Games, ormai noti produttori di Metal Gear Rising: Revengeance, si sono espressi riguardo alcune questioni sul gioco. Si è parlato del cambio dello stile musicale, della violenza di Raiden e della sua apparizione in PlayStation All-Stars Battle Royale.

I due produttori di Rising sono stati intervistati da GameTrailers e dopo aver fatto i soliti brevi cenni alla scelta di Raiden come protagonista, Inaba ha spiegato come mai hanno deciso di cambiare lo stile delle colonne sonore:

"Metal Gear Rising è un gioco d'azione, quindi abbiamo voluto cambiare cose come la musica. C'è un sacco di hard rock, musica molto moderna, la nostra speranza è che la gente continui ad ascoltarla anche dopo aver smesso di giocare. È davvero musica forte, può mettere carica a chi l'ascolta."

Korekado ha poi affrontato il tema della violenza di Raiden:

"Raiden è cambiato molto come personaggio, potrete notare che in questo gioco è molto più violento di prima, ma vogliamo chiarire che c'è un motivo per questa violenza. È il motivo per cui sta facendo quel che sta facendo, spero che la gente giochi e capisca le ragioni del suo cambiamento, saranno soddisfatti. Approfondendo l'azione e le meccaniche di taglio libero potranno relazionarsi ai sentimenti di Raiden. Stiamo facendo un gioco che può soddisfare i fan della serie, è uno stile completamente diverso di gioco, un genere diverso, ma credo che giocandoci i fan capiranno che è veramente un Metal Gear ed ha luogo nell'universo di Metal Gear, saranno soddisfatti dalla cosa."

Poi si è parlato dell'inclusione di Raiden nella rosa di lottatori di PlayStation All-Stars Battle Royale, a proposito di cui il produttore di Kojima Productions ha detto:

"Stiamo lavorando con Santa Monica Studios ma ci sono alcune cose che non ci soddisfano. Vogliamo collaborare con loro alla creazione di un bel gioco ed avevamo un grande annuncio pronto per il PAX, ma ci sono state un paio di fughe di notizie prima dello show e ci hanno un po' scoraggiati".

Inaba ha aggiunto:

"Per quanto riguarda Platinum, ci sono delle cose che non ci fanno entusiasmare tanto per Battle Royale. Le ragioni però sono differenti, quindi ci esporremo successivamente."

Quindi entrambi i produttori non sono entusiasti per Raiden nel picchiaduro PlayStation, vi informeremo maggiormente sulla faccenda appena sarà possibile. Cosa ne pensate poi delle ultime dichiarazioni sul gioco? Venite a parlarne sul nostro forum!

Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews