• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




RUMOR: Konami ha chiuso lo studio di Kojima Productions L.A.?
scritto da Madnessu il 03 Novembre 2015

Secondo diverse voci ancora da confermare, pare che lo studio responsabile per Metal Gear Online 3 sia stato chiuso da Konami in questi giorni. Ce lo fanno sapere George Brussard, co-fondatore della software house 3D Realms, ed il sito Eurogamer che ha avuto la conferma dopo aver questionato alcune loro fonti. Nel caso fosse vero, quale sarà il futuro del comparto multiplayer di Metal Gear Solid V?


Kojima Productions L.A. è nato da un'idea di Hideo Kojima concepita per poter sviluppare in contemporanea al single player il comparto multigiocatore di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Fondato nel 2013, il team contava inizialmente 50-60 persone nel suo staff.

Secondo Eurogamer, poco prima dell'uscita di MGO3 lo studio è stato usato solamente come supporto mentre il grosso del lavoro è stato invece trasferito al team situato in Giappone. Ora, circa la metà dello staff - tra le 20 e le 35 persone dunque - perderà il lavoro a causa della chiusura dello studio da parte di Konami, che già a marzo aveva rinominato questa sezione losangeliana Konami Los Angeles Studio. Il team è stato informato della chiusura solamente ieri, dicono le fonti.

 

Fonte: Eurogamer

 

Che cosa ne pensate di questa notizia? Che cosa accadrà a Metal Gear Online 3? E la versione per PC, sarà ancora in sviluppo? Fateci sapere la vostra opinione.


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews