• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Konami chiarisce sul mobile gaming, Metal Gear Saga vitale per l'azienda
scritto da Magnus Snake il 29 Maggio 2015

Hideki Hayakawa, presidente della Konami, a seguito di alcuni interventi ha chiarificato la posizione presa in merito al mobile gaming, questa infatti mancherebbe di ulteriori chiarimento che, quindi, hanno causato un generale malcontanto nei confronti di una larga fetta di non solo fan delle IP di Konami. Alcune parole sono state spese anche per Metal Gear e Silent Hill.


In una intervista alla Nikkei e successivamente in una press conference, Hideki Hayakawa ha fatto chiarezza su alcune faccende che stanno avendo luogo alla Konami, prima fra tutte la posizione sul mobile gaming che tanto ha fatto infuriare i fan, secondo il presidente le affermazioni mancherebbero di "chiarezza contestuale". Ecco, in breve, cosa è stato detto:

 Il presidente Hayakawa ha affermato che la Konami continuerà a produrre titoli per console casalinghe, ma queste non saranno le uniche platform su cui ci si focalizzerà, si ha , infatti, l'intezione di fortificare alcuni dei suoi mezzi di "digital entertainment", tra cui, appunto, giochi per smartphones, console portatili, unità arcade etc...

http://img1.wikia.nocookie.net/__cb20120111030047/logopedia/images/7/70/Old-Konami-Logo.jpg

Secondariamente vi è stato un riferimento alla grande riorganizzazione del personale, avvenuto a marzo di quest'anno e che ha sollevato un gran polverone a seguito dell'allontanamento di Kojima dalla amministrazione e non solo: il disbanding della Kojima Production per essere poi riaccorpata con la Konami e la conseguente cancellazione di Silent Hill, conseguente al fatto che lo stesso rapporto lavorativo di Kojima alla Konami cesserà nel dicembre del 2015, in quanto pare che il suo contratto non verrà rinnovato. Questo grande cambiamento all'interno dell'azienda nipponica è dovuta, secondo Hayakawa, ad un necessario rinnovamento della Konami per meglio adattarsi alla nuova domanda, ai nuovi interessi dei clienti ed alla rapida evoluzione del mercato videoludico.

In merito a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, Hayakawa si dice molto soddisfatto nonchè felice della grande quantità di supporto ricevuto da fan degli USA, dell'Europa e dell'Asia, è infatti un progetto molto caro e di fondamentale importanza per la Konami. 

Sempre riguardo Metal Gear e, in addendum, Silent Hill, il presidente ha affermato che le fanbase di queste due grandi saghe sono state da sempre la linfa vitale stessa della Konami, ha inoltre detto che continueranno a rilasciare nuovi titoli  per i relativi franchises. Lo stesso ha, infine, detto che non si sa, attualmente, quale strada  queste due potrebbero prendere in futuro.

Cosa ne pensi ? Faccelo sapere con un commento nella nostra community.


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews