• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Art designer per il REMAKE cancellato di METAL GEAR ci racconta alcuni retroscena
scritto da Madnessu il 19 Agosto 2014

Metal Gear Web è stato contattato via Twitter dall'artista dietro gli artwork delle scene di intermezzo dell'ormai defunto remake di Metal Gear. Michael Lee-Graham, nome dell'art designer in questione, ci fornisce diversi dettagli sul perché il progetto ha dovuto improvvisamente fermarsi. Tra i motivi che ha scritto abbiamo proprio il fatto che, poichè David Hayter era coinvolto nel progetto come abbiamo sentito nel trailer rilasciato, questo ha sconvolto i piani del team, ed ha aumentato la mole ed importanza del progetto in modo considerevole a tal punto che non era più accettabile per Konami. Leggete il resto delle motivazioni nella notizia completa.


 

Ecco il quello che ha scritto Michael l'artista, tradotto in italiano per voi. Direttamente dal suo blogpost di Tumblr che potete vedere andando qui.

 

"Ho pensato di dire la mia riguardo il progetto poichè ho inizialmente fatto degli artwork su commissione per le scene di intermezzo del gioco tempo fa. Kojima, anche se era molto interessato nel progetto e supportava l'idea non ha il controllo del dipartimento legale di Konami. Sono sicuro che tutto questo era qualcosa di cui era d'accordo inizialmente ma quando si è arrivati al dunque e Konami ha dato un'attenta occhiata alla cosa hanno deciso che non volevano che si facesse.

So che le persone non vorranno accettare questa cosa ma garantisco che il coinvolgimento di Hayter in tutto questo era un fattore importante. Vedete, per quanto riguarda i prodotti fatti dai fan, le compagnie sono molto aperte con queste cose fino a quando non c'è ASSOLUTAMENTE NESSUNA confusione con il prodotto reale. Con l'inclusione di Hayter, anche se non sta più facendo il personaggio [nei Metal Gear di Konami] si confonde la linea tra un videogioco legittimo ed il semplice divertimento.

 

Questo sembra sempre accadere quando un fan film/gioco/fumetto/storia etc. cerca di raggiungere vette troppo elevate. Un altro grande esempio di questo è quando l'attore Thomas Jayne fece un cortometraggio su Punisher (per quelli che non lo sanno ha recitato come The Punisher nel primo film) e perché confondeva così tanto la linea tra una produzione legittima ed un fan-film, fu rimosso dal web. Sono sicuro che altri fattori che sono entrati in gioco erano l'avere dei game designers al livello dell'industria videoludica e l'utilizzo di un grande motore di gioco.

 

È brutto che questo sia successo ma guardiamolo in questa maniera, i ragazzi sono stati molto più in mostra dal fatto che sono stati fermati che del fatto che lo stavano sviluppando e chissà, magari sarebbe stato un altro grande fan-project che sarebbe caduto vittima della sua stessa ambizione. Personalmente AMEREI vedere questi ragazzi fare ancora qualcosa dopo Metal Gear Solid. Non vedo alcun motivo per cui non dovrebbero provare a fare una storia totalmente separata con Snake che possa placare Konami un poco fino a quando la storia non è collegata a qualcosa di canonico.

 

Sono personalmente molto lieto che non abbia passato tutto quel tempo a produrre esemplari di artwork per questo gioco perché il povero artista che ha fatto tutte quelle grandi cutscenes non è stato mai menzionato in alcun articolo che abbia letto! Un vero peccato."

 

Che cosa ne pensate delle parole dell'art designer? Vi siete fatti una vostra idea sul perché questo progetto è stato cancellato? Potete scrivere il vostro commento andando nella nostra community.


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews