News
 

Il futuro della Metal Gear Saga potrebbe essere mobile
scritto da Magnus Snake il 14 Maggio 2015

Il nuovo CEO di Konami, Hayakawa, ha affermato al Nikkei Trendy Net che l'azienda nipponica, in ambito videoludico, si concentrerà molto sulla release di giochi per il mobile, formato che in Giappone sta avendo un enorme successo. Che ne sarà quindi dei titoli che hanno reso famosa la Konami, tra cui spicca Metal Gear Solid ? Maggiori informazioni nella notizia completa.


Secondo quanto detto da Hayakawa, nuovo CEO di Konami, all'intervista per il Nikkei Trendy Net, il futuro dei videogiochi sarà il mobile, quindi Konami si focalizzerà maggiormente sulla produzione di giochi mobile, secondo il modello pay-as-you-play, per cui sarà possibile acquistare contenuti aggiuntivi e features usando una reale valuta (vd. Power Pro e Winning Eleven)

"Con questi giochi abbiamo visto che persino le persone che comprano giochi in versione fisica sono motivati ad acquistare contenuti extra. Il successo di Power Pro ci ha particolarmente motivato a spingere le nostre serie più famose nel mobile."

 

http://th02.deviantart.net/fs70/PRE/f/2013/215/d/4/metal_gear_solid_4__war_has_changed_wallpaper_by_messersandman-d6gk54b.png

Mai le parole di Old Snake furono più vere: "La guerra è cambiata, il nostro tempo è finito, la nostra battaglia è conclusa".


L'azienda nipponica proverà, anche in maniera piuttosto aggressiva, a produrre per il formato mobile. Una tra le mire più ambite di Konami è qella di essere famosa anche in occidente.
"Ci auguriamo che Metal Gear Solid V e Winning Eleven possano avere successo. Stiamo però considerando di portare i nostri franchises nel mobile."

Non è nuovo il fatto che Metal Gear  approdi in piattaforme mobile, già una volta per iPhone usci un minigame di MGS4, nonchè la famosa app di Ground Zeroes, che permette da sola la gestione della propria Mother Base.

"Con il multiplatform, non c'è nulla che divida il mercato in categorie. Il Mobile sarà la nuova forma di collegamento per il pubblico con il mondo dei videoludico."

Siete d'accordo con le parole del CEO di Konami ? Fatecelo sapere con un commento nella nostra community!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews