News
 

Remake fanmade del primo Metal Gear in sviluppo, ricevono il consenso di Konami
scritto da Madnessu il 26 Maggio 2014

Un gruppo di fan soprannominato Outer Heaven ha recentemente annunciato lo sviluppo del remake del primo Metal Gear, uscito per MSX nel lontano 1987. Quel che è ancor più incredibile è che il publisher che detiene i diritti della serie, Konami, ha dato il via libera al procedimento di questo progetto. Gli sviluppatori hanno già mostrato al pubblico alcune immagini di proof-of-concept che fanno vedere, ad esempio, alcuni scatti della base dove hanno luogo gli eventi del gioco. Leggete il resto nella notizia completa.


 

Konami ha dato il consenso per continuare il progetto, a patto che non lo si pubblichi a scopo di lucro. Gli sviluppatori affermano anche che il publisher vorrà essere informato sullo svolgimento e sui feedback degli utenti una volta che il gioco sarà effettivamente rilasciato. A seconda del successo che avrà, dichiarano, Konami lo verrà a sapere ed agirà di conseguenza sapendo che c'è un determinato interesse per la cosa. Il che potrebbe voler dire ad esempio che progetti simili potrebbero avvenire in futuro, magari anche in maniera ufficiale, ma sono solo ipotesi.

Sapendo questo, Outer Heaven ha deciso di allargare in maniera considerevole il team che lavorerà sul gioco. Stanno cercando collaboratori che siano ben motivati e molto appassionati della saga. Potete vedere l'annuncio e tutti i dettagli del tipo di collaboratori che stanno cercando andando in questo link.

 

Potete vedere il sito del remake andando invece in questo link. Abbiamo raccolto per voi le immagini del progetto che finora sono state pubblicate.

 

 

Che cosa ne pensate? Vi interesserebbe giocare il remake del primissimo Metal Gear? Potete commentare andando nella nostra community.

 


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews