• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




GROUND ZEROES: Kojima risponde alle polemiche sulla longevità
scritto da Madnessu il 06 Febbraio 2014

L'articolo di Game Informer riguardo la durata della missione principale di MGSV Ground Zeroes ha alzato un polverone mediatico di scala non indifferente, tanto che diversi fan hanno cercato di contattare Hideo Kojima al riguardo direttamente sul suo Twitter. Il Maestro ha dunque pubblicato una risposta per cercare di tranquillizzare tutti, ma non è stato il solo: anche Game Informer ha fornito un chiarimento di cosa esattamente hanno giocato, alcuni membri di Kojima Productions stanno difendendo la longevità il titolo, e Konami ha rilasciato un comunicato al riguardo.


Continua a leggere...

L'intervista a Hideo Kojima su Game Informer
scritto da Madnessu il 05 Febbraio 2014

Game Informer, una testata dedicata al mondo dei videogiochi, ha rilasciato un sostanzioso articolo riguardo numerose informazioni su MGSV, sia riguardo Ground Zeroes che The Phantom Pain, ed è riuscita a parlare a tu per tu con Hideo Kojima in un'intervista che sfocia in racconti riguardo il suo lavoro come sviluppatore e director, l'evolversi della tecnologia nei videgiochi oltre ad alcuni interessanti fatti riguardo la storia di MGSV. In più anche alcune affermazioni dall'artista della serie, Yoji Shinkawa.


Continua a leggere...

THE PHANTOM PAIN arriverà su PS3 e 360, versione PS4 supera quella Xbox One
scritto da Grey Fox 92 il 05 Febbraio 2014

Con l'uscita separata di Ground Zeroes e l'assenza di determinate notizie, molti hanno iniziato a temere che Metal Gear Solid V: The Phatom Pain possa essere diventato un titolo riservato alla nuova generazione di console. Game Informer ha reso vivida questa paura, ma la notizia che abbiamo da darvi è che The Phantom Pain è stato confermato ancora in sviluppo per PS3 e Xbox 360. Sul piano next-gen, invece, pare che la versione per PS4 sia un po' migliore di quella per Xbox One.


Continua a leggere...

GROUND ZEROES: la storia è lunga circa 2 ore
scritto da Grey Fox 92 il 05 Febbraio 2014

Una delle paure più grandi dei fan in attesa di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes è sempre stata la longevità del gioco. Può il prologo di un gioco essere abbastanza lungo da giustificare la sua uscita separata dalla sezione principale? Game Informer ci fa sapere che effettivamente il gioco può essere completato in veramente poco tempo,


Continua a leggere...

METAL GEAR SOLID V: tantissime nuove immagini
scritto da Grey Fox 92 il 05 Febbraio 2014

Il numero di Game Informer che vi abbiamo anticipato ieri è già a nostra disposizione e a breve vi presenteremo tutte le novità. Nel frattempo vi proponiamo una galleria di tantissime nuove immagini di Metal Gear Solid V, provenienti sia dal prologo Ground Zeroes che da The Phantom Pain, sezione principale del gioco. Date un'occhiata a questi nuovi screenshots e a questi nuovi artwork di Yoji Shinkawa!


Continua a leggere...

MGSV: nuova cover di Shinkawa, nuovi dettagli ed altro da Game Informer
scritto da SRVshuffle10 il 04 Febbraio 2014

La rivista GameInformer pubblicherà questo mese uno speciale di 20 pagine che percorre il passato ma soprattutto il futuro della serie Metal Gear, compresi nuovi dettagli su The Phantom Pain! Il servizio presenta un'inedita cover art di Shinkawa e conterrà nuovi dettagli su Ground Zeroes ed interviste ad alcuni membri di Kojima Productions, fra i quali lo stesso Kojima. Riguardo a The Phantom Pain, saranno rivelati dettagli inediti e nuovi screen del Fox Engine.


Continua a leggere...

Codec Ramblings - Dualismo e ironia drammatica in MPO
scritto da Snake Man il 02 Febbraio 2014

Un motivo che ritorna frequentemente nel corso della saga di MGS è quello del dualismo e della specularità. A prescindere dal discorso sul suo dubbio status nel canon, è interessante dare un’occhiata a come questo tema viene sviluppato in Portable Ops, e a come molti elementi dell’intero gioco vengano ad entrare in parallelo col primo Metal Gear Solid.


Continua a leggere...

MGW OSCAR, ultimo turno per il Miglior Personaggio
scritto da .:Meryl:. il 02 Febbraio 2014

Cari Serpenti, siamo arrivati all'ultima fase del primo turno del torneo grazie al quale assegnerete l'Oscar al Miglior Personaggio della saga Metal Gear Solid. Tra i personaggi coinvolti in quest'ultimo turno, nientemeno che Liquid Snake, Revolver Ocelot e Naomi Hunter. Quali sono i vostri preferiti?


Continua a leggere...

Bonus per Ground Zeroes: cover di Shinkawa, audiocassetta e altro
scritto da Grey Fox 92 il 31 Gennaio 2014

Per il Giappone, Konami ha annunciato una serie di interessanti bonus per il preordine di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. Tanto per cominciare, vista la grande richiesta, ci sarà una cover reversibile con un artwork ad opera di Yoji Shinkawa. Si avrà inoltre una particolare audiocassetta che funge da stand per smartphone ed alcuni contenuti extra digitali, come armi e personaggi.


Continua a leggere...

MGW OSCAR, nuove sfide per il Miglior Personaggio
scritto da .:Meryl:. il 28 Gennaio 2014

La battaglia continua! Dopo i trionfi di diversi personaggi a cui il pubblico è molto legato, nel vecchio sondaggio, apriamo oggi quello dedicato a quattro nuove sfide, che coinvolgono anche nientemeno che The Boss, EVA, Sigint, Huey e Amanda. Venite subito sul forum ad esprimere la vostra preferenza e a premiare i migliori.


Continua a leggere...

Powered by CuteNews