• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Game Informer intervista il cast dietro al doppiaggio del primo METAL GEAR SOLID
scritto da Madnessu il 26 Marzo 2016

Game Informer svela numerosi retroscena riguardo il doppiaggio del primo capitolo della saga di Metal Gear Solid. Vengono intervistati ad esempio la direttrice del doppiaggio Kris Zimmerman Salter, e molte delle voci che ormai conosciamo da tempo tra cui quella di Liquid Snake (Cam Clarke) o quella di Roy Campbell (Paul Eiding). Il video è un collage di interviste montato da Game Informer lungo più di un'ora in totale. Anche David Hayter, la nota voce di Solid Snake, è presente in diverse sequenze della mega-intervista, divulgando alcune informazioni inedite riguardo la sua relazione con Hideo Kojima, ed il fatto che già prima di MGSV si era voluto cercare di rimpiazzarlo con un altro attore.


Potete vedere l'intera intervista in inglese qui sotto:

 

Durante l'intervista col doppiatore di Solid Snake, David Hayter, sono stati svelati ulteriori retroscena riguardo il suo allontanamento dalla serie e la sua relazione con Hideo Kojima.

"È stato irritante per me, perché pensavo di aver dato molto per questa serie e ho aiutato parecchio a promuoverla. Allo stesso tempo, penso sinceramente che ciò che ho fatto con Snake è stato notevole. Se riesci a fare una cosa del genere almeno una volta in tutta la tua carriera, è fantastico. Non ho alcun astio o niente di simile nei confronti di Keifer Sutherland. L'intera cosa poteva essere gestita meglio ed con un po' più di rispetto, ma non mi metterò certo a piangere."

 

 

In un'altra sequenza dell'intervista, Hayter racconta che l'intenzione di voler cambiare doppiatore era già nei piani di Kojima fin dai tempi di Metal Gear Solid 3.

"Ho dovuto rifare il provino per Metal Gear 3 per la parte di Naked Snake. Mi hanno fatto rifare il provino anche per Old Snake [per Metal Gear Solid 4], ma nel frattempo, stavano cercando di trovare qualcun altro con cui rimpiazzarmi. Ho sentito che Kojima ha chiesto ad uno dei producers di Metal Gear 3 di chiedere a Kurt Russell se volesse prendere il mio posto per il gioco. Ma non l'ha voluto fare."

 

 

Infine la voce di Solid Snake spende alcune parole riguardo la sua opinione di Kojima.

"Non ho mai avuto l'impressione che gli piacessi. Non credo che gli sia piaciuto il fatto che io abbia ottenuto tutta quell'attenzione per il ruolo quando era lui che voleva essere sotto i riflettori. Non percepisco alcun tipo di amore nei confronti di Kojima. Non sento neanche il bisogno di tornare a lavorare di nuovo con lui."

 

Potete commentare i contenuti del video di Game Informer scrivendo nella nostra community!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews