• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




La beta di Metal Gear Online su PC è tornata offline
scritto da Madnessu il 13 Gennaio 2016

Proprio nello stesso giorno in cui è stato finalmente inaugurato Metal Gear Online su PC, Konami ha dovuto chiudere  in modo prematuro l'accesso al comparto multiplayer di MGSV. La causa, secondo il publisher, è stata la presenza di un grave exploit scoperto dall'utenza del gioco.

 

AGGIORNATA:  i server di MGO su PC sono di nuovo online, ma è stato bloccato l'utilizzo degli MB Coins per il momento.


I giocatori di tutto il mondo su PC che hanno tanto atteso Metal Gear Online dato il ritardo rispetto alle versione console sono ora in attesa di sapere quando potranno rigiocare al titolo. Questo perché i server del gioco sono stati chiusi dopo appena 12 ore dal momento in cui sono stati aperti.

 

A quanto pare il problema dietro a questa chiusura così improvvisa della beta del gioco si cela dietro ad un exploit che hanno scoperto gli utenti. Era infatti possibile ottenere un'illimitata quantità di MB Coins, ovvero la moneta a pagamento di MGSV, senza dover pagare. Bastava solamente cliccare per simulare un'acquisto della moneta del gioco, e l'utente riceveva direttamente gli MB Coins senza che il denaro venisse effettivamente scalato da un proprio conto, anche senza avere del denaro effettivo nel portafoglio di Steam o una carta di credito associata al proprio account.

 

Dopo la scoperta di questa falla nel sistema del gioco Konami ha prontamente inviato un'update per cancellare tutti i file di Metal Gear Online dalla cartella dove sono installati i file di MGSV, per poi chiudere i server multiplayer poco dopo. Nel portale della comunità di Steam s'è fatto avanti Robert Peeler, community manager di Konami, per spiegare la situazione dicendo che i server saranno solo temporaneamente chiusi, e solo dopo che il team dietro al gioco avrà trovato un fix la beta tornerà nuovamente online.

 

FONTE: MGSV Steam

 

Perciò non allarmatevi se non potete giocare a Metal Gear Online su PC in questo momento: la beta sarà di nuovo accessibile nel più breve tempo possibile, una volta che il problema sarà risolto. Nel frattempo potete commentare la notizia nella nostra community.


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews