• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




La nuova Kojima Productions in un'intervista di IGN
scritto da Madnessu il 18 Dicembre 2015

A pochi giorni dalla creazione del nuovo studio indipendente chiamato Kojima Productions, Hideo Kojima e Yoji Shinkawa sono stati intervistati da IGN riguardo i loro progetti, il rapporto con Sony e ciò che gli aspetta il futuro. Partiranno con un team su scala più ridotta - con meno persone al lavoro rispetto ai precedenti giochi - ma il nuovo titolo dello studio sarà anche "un po' più estremo", grazie alla natura indipendente della compagnia.


Abbiamo tradotto per voi l'intervista fatta alla nuova Kojima Productions da parte di IGN. Potete vedere il video sottotitolato in inglese subito qui sotto.

 

 

 

Ed ecco invece la traduzione di ciò che viene detto nel video.

 

Hideo Kojima: "Per questo nuovo inizio, abbiamo cominciato con questo nuovo studio. Prima di tutto dobbiamo trovare un ufficio, mettere insieme la manodopera. Sto pensando di cercare un ufficio proprio qui a Tokyo. Qualcosa di non troppo grande, qualcosa in scala più ridotta, con non troppe persone, dove possiamo concentrarci anzitutto sulla creazione di giochi.

 

L'idea con questo nuovo studio è di creare qualcosa di buona qualità, mantenere la qualità che abbiamo ottenuto finora, oppure migliorare ancora di più, e nel frattempo fare qualcosa di più grande che finora non abbiamo potuto fare.

 

Potremo destreggiarci di più, saremo in grado di fare cose più estreme, preservando la qualità che abbiamo raggiunto finora, ed al tempo stesso troveremo nuove sfide ed esploreremo nuovi campi.

 

Riguardo le cose che vogliamo fare, ovviamente vogliamo creare nuovi franchises e nuove IP. Saranno queste cose quelle in cui ci concentreremo all'inizio. Riguardo le dimensioni, non voglio che sia troppo grande. Voglio concentrarmi sulla destrezza del nuovo studio, e quanto efficacemente saremo in grado di fare certe cose. 

 

Per la prima volta, voglio concentrarmi su un solo gioco, su una sola cosa. Dopodichè, se ci riusciremo, forse inizieremo a fare più cose. Ma al momento, ci stiamo concentrando su una cosa sola."

 

Yoji Shinkawa: "Per la maggior parte del tempo, la mia posizione è sempre stata la stessa a Kojima Productions. Sarò responsabile dei concept per i personaggi, per i backgrounds, per i mechs ed i loro designs. Una volta terminato, sovrintenderò l'intero processo artistico. Perciò le cose non cambieranno molto da quel punto di vista. Spero di poter fare del mio meglio, nel modo in cui ho sempre fatto.

 

Una cosa che sarà diversa è che voglio accettare delle sfide e fare delle cose che non ero in grado di fare prima. Voglio espandermi, ad un livello personale, riguardo le cose che posso fare.

 

Abbiamo lavorato ad un franchise che è amato e ha personaggi memorabili. Uno dei miei grandi traguardi da raggiungere è, visivamente, così per qualsiasi personaggio che creiamo, di andare oltre, di renderli più riconoscibili, di renderli più amati. Questo è sicuramente uno degli obiettivi che ho quando si parla del punto di vista artistico."

 

 

H.K.: "Sony PlayStation crea contenuti su scala globale. È grazie a Sony che sono stato in grado di attirare molta attenzione nel mercato mondiale. Sono passati più di dieci anni da allora e la nostra relazione lavorativa con Sony, le persone che lavorano da Sony, è ancora solida.

 

La gente di Sony è sempre stata amichevole con me, lavoro bene con loro. Ho avuto numerose offerte di lavoro da parte di diverse compagnie, ma con Sony sono arrivato ad un punto che conosco queste persone, ci conosciamo piuttosto bene. Sento che questo è un ambiente dove sarò in grado di creare qualcosa e sentirmi a mio agio. E penso che quest'ambiente è ciò di cui avevo bisogno. Ci conosciamo a vicenda, ci capiamo a vicenda, e basandoci su questa relazione credo che sia una buona situazione per creare una nuova IP. È questo il motivo per cui ho scelto di lavorare con Sony in questo progetto."

 

Y.S.: "Ho l'opportunità di creare un nuovo gioco ancora assieme a Mr. Kojima. Sono davvero entusiasta di ciò.

 

Con ciò che è successo in questo periodo, le voci dei fans, le persone che ci stavano aspettando, mi hanno incoraggiato. Mi hanno fatto sentire davvero bene. Mi sono sentito gratificato dell'essermi impegnato così tanto nella creazione dei videogiochi e nella creazione dell'arte che produco.

 

Voglio rispondere ai fans, restituirgli qualcosa, e penso che lavorare di nuovo con Mr. Kojima sia un ottimo modo per fare ciò."

 

H.K.:"Sono in quest'industria da trent'anni. Ho compiuto cinquantadue anni quest'anno. E sono giunto ad un nuovo inizio, mi sento sicuro di me stesso. Continuerò a creare videogiochi fino alla morte. Non preoccupatevi perché sto creando altri giochi, qualcosa di ancora più divertente, qualcosa che non avete mai visto, e sarebbe fantastico se potessi contare nel supporto dei fans in tutto questo."

 

 

Altre informazioni sono state rilasciate durante l'intervista, ma sono state messe solo per iscritto nell'articolo che accompagna il video dell'intervista. Abbiamo riassunto per voi quelle più interessanti.

 

Riguardo il nuovo gioco i dettagli sono molto vaghi. Kojima vuole creare qualcosa che sa che la gente s'aspetta, ma allo stesso tempo conterrà qualcosa che la gente non ha mai visto prima. Sottolinea poi che "Sarà un gioco completo".

 

Hideo vuole dare ai fan ciò che vogliono. "Sono i videogiochi", dice infatti. Kojima si concentrerà inizialmente nella creazione di videogiochi prima di tutto, e quando sarà riuscito a sistemare un'IP in modo solido e che soddisfi i giocatori, considererà la produzione di film e di video. Sempre in questo frangente, Kojima ha reiterato riguardo il suo interesse nel collaborare con Guillermo del Toro, così come stava per fare proprio per il progetto di Silent Hills.

 

 

Per quanto riguarda il nuovo logo di Kojima Productions disegnato da Yoji Shinkawa, Hideo Kojima ha speso alcune parole al riguardo.

 

"Ho sempre amato gli astronauti, e [il nuovo logo di Kojima Productions] è disegnato in modo che possa esser visto sia come un elmo medievale sia come un elmetto da astronauta.

 

L'idea è che, con la nuova tecnologia ed uno spirito da pioniere, vogliamo portarvi ad un nuovo reame - all'interno del mondo digitale, s'intende - e viaggiare insieme a voi in un regno dove nessuno ha mai messo piede.

 

Riguardo lo scheletro, noi siamo homo sapiens - uomini della saggezza - ma siamo anche homo ludens - uomini che giocano - e l'idea dietro al logo è che: Con la nuova tecnologia ed uno spirito da pionieri, porteremo il gioco ad un nuovo mondo. "

 

Fonte: IGN

 

Il nuovo team è al momento agli albori, infatti è composto solo da quattro persone: assieme a Hideo Kojima e Yoji Shinkawa, ci sono Kenichiro Imaizumi che è stato producer della serie Metal Gear dal 2008 quando ha lavorato a MGS4: Guns of the Patriots, ed infine l'assistente personale di Kojima, Ayako.

 

Ad ogni modo sono state aperte le candidature nel sito ufficiale di Kojima Productions per numerose tipologie di posti di lavoro, denotando così il fatto che con questo studio Kojima sta realmente partendo da un nuovo inizio. Non si sa per ora che fine hanno fatto il resto dei membri dell'ex-Kojima Productions, si presume al momento che siano ancora all'interno di Konami.

 

Che cosa ne pensate di questa notizia? Cosa vorreste che fosse il nuovo gioco di Kojima Productions? Avete qualche idea? Scrivete un commento nella nostra community.


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews