• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Kojima ha ufficialmente lasciato Konami ed è in trattativa con Sony assieme ai membri di KojiPro
scritto da Madnessu il 15 Dicembre 2015

Il famoso quotidiano finanziario giapponese Nikkei ha recentemente confermato che Hideo Kojima ha lasciato Konami in queste ore. Non solo, ma pare che Kojima abbia già organizzato per formare una nuova compagnia assieme agli ormai ex membri di Kojima Productions, ed assieme a loro ha già avviato le trattative con SCE (Sony Computer Entertainment). Sembra quindi che il futuro della ormai defunta Kojima Productions sia già deciso.

AGGIORNATO: Kojima è alle trattative finali con SCE per far uscire il suo nuovo titolo come esclusiva temporale sulle console Sony.

 


AGGIORNATO:

L'account Twitter di JunkerHQ - che si occupa spesso di tradurre notizie riguardo Hideo Kojima ed il suo studio - ha confermato che le trattative con Sony di Kojima e la sua nuova compagnia sono già alle battute finali, e stanno solamente contrattando per far uscire il loro nuovo titolo non ancora annunciato come esclusiva temporale sulle console PlayStation.

 

 

NOTIZIA ORIGINALE:

 

Nikkei, che per chi non lo sapesse è uno dei più grandi giornali finanziari del mondo, ha confermato in queste ore l'abbandono di Konami da parte di Kojima. In passato il giornale aveva confermato, tra le altre cose, i numerosi rumor riguardo l'ambiente di lavoro all'interno degli uffici di Konami. Si potrebbe dunque definire una notizia ufficiale, questa.

 

 

Assieme all'annuncio, come riporta il tweet qui sopra, si sanno altre informazioni piuttosto importanti: Kojima non solo ha già programmato la formazione di un'altra compagnia con i membri di Kojima Productions, ma è già in contatto con Sony - probabilmente per una futura collaborazione.

 

Fonte: Nikkei

 

Molti dettagli al momento sfuggono. Ad esempio non si sa se tutti i membri di Kojima Productions hanno seguito Hideo Kojima nel suo abbandono, e non si sa esattamente con quale intenzione Kojima sta discutendo con Sony. L'unica cosa che sembra certa al momento è che il capitolo della storia di Kojima, almeno per quanto riguarda la sua relazione con Konami e di conseguenza con la serie Metal Gear, si chiuda qui.

 

Ad ogni modo vi terremo informati riguardo la vicenda, con tutte le informazioni del caso qualora arrivassero. Nel frattempo potete commentare la notizia nella nostra community.


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews