• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Geoff Keighley parla dell'assenza di Kojima ai The Game Awards
scritto da Madnessu il 12 Dicembre 2015

Come vi abbiamo riportato una settimana fa, durante la ricevuta dei due premi vinti da MGSV ai The Game Awards 2015 non è stato Hideo Kojima a presentarsi sul palco com'era stato annunciato ma bensì Keifer Sutherland. Il motivo della sua assenza era dovuto ad un divieto imposto dai legali di Konami, che non gli hanno permesso di partecipare all'evento. L'host dei TGA, Geoff Keighley, ha provato a far luce sulla questione rispondendo ad alcune domande su un AMA su Reddit.


Ecco cos'è stato chiesto a Geoff durante l'AMA.

 

  • Geoff, perché hanno permesso di rappresentare MGSV da altri ma non da Kojima?

Geoff Keighley: "Non ne sono certo, questa è una domanda da chiedere a Konami."

 

  • Perché hai postato così tanti tweets riguardo Kojima un paio d'ore prima dei TGA, anche se sapevi che non aveva fatto il viaggio? Ci vuole un po' di tempo per volare dal Giappone fino a Los Angeles.

G.K.: "Volevo fargli sapere che noi tutti stavamo pensando a lui. Stavo cercando di fare tutto ciò che potevo per farlo sentire più vicino allo show, anche se non è potuto venire con noi fisicamente in Los Angeles. È una situazione straziante."

 

  • Kojima stava davvero guardando lo show? E ci hai parlato con lui dopo lo show?

G.K.: "Sì stava guardando la diretta da Tokyo con degli amici. Ha twittato un po' durante lo show."

 

  • Come sei giunto alla decisione di annunciare il motivo per cui Kojima non era in grado di andare? Konami ti ha contattato al riguardo? E Kojima? Ci sono state delle ripercussioni a causa di questo fatto?

G.K.: "Mi ha spezzato il cuore sapere che non sarebbe potuto essere con noi - qualcosa doveva essere detto al riguardo. Non l'ho detto a nessuno dei partecipanti allo show nè abbiamo fatto prove in anticipo riguardo quello che avrei detto."

 

  • Come sei stato informato riguardo la situazione di Kojima? Non vi hanno comunicato nulla in anticipo riguardo il suo divieto? Sono curioso di sapere come vi è stata comunicata la notizia oltre a ciò che hai detto durante la diretta.

G.K.: "Lo abbiamo saputo da prima, abbiamo avuto un dialogo continuo per un po' di tempo. Hideo ha guardato lo show da Tokyo e gli è piaciuto - desideravo solo che fosse stato presente con noi."

 

 

  • Ciao Geoff, è vero che è stato chiesto a Donna Burke di cantare Sins Of The Father ai TGA, e quali sono state le tue motivazioni per avere invece fatto cantare Stefanie con la Quiet's Theme?

G.K.: "Sì Donna era presente e stava aiutando Stefanie. Ho gradito moltissimo anche la sua presenza!"

 

  • Geoff, una semplice domanda riguardo The Phantom Pain... non è ancora finita?

G.K.: "Non lo so. Alcuni anni fa Kojima mi aveva disegnato una piccola timeline su un pezzo di tovagliolo per spiegarmi la cronologia di The Phantom Pain e come Ground Zeroes si sarebbe inserito all'inizio. Ma non ha mai parlato dell'altra parte della timeline... e poi ha strappato il pezzo di carta :) "

 

  • Che cosa nascondi in relazione a Kojima ed il Capitolo 3? Sputa il rospo! [Spit it out!]

G.K.: "Non sto nascondendo nulla al riguardo, ma Kojima adora farci delle sorprese (compreso me)!"

 

Fonte: AMA di Reddit con Geoff Keighley

 

Hai un commento da fare riguardo l'assenza di Kojima ai TGA e le affermazioni di Geoff Keighley? Dicci la tua opinione nella nostra community!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews