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[SPOILER] Una carrellata di nuove informazioni e immagini su THE PHANTOM PAIN
scritto da Saladino il 05 Giugno 2015

Nei loro ultimi numeri, sia il PlayStation Official Magazine che l'Official Xbox Magazine hanno concentrato la loro attenzione su Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Entrambi hanno parlato del Preview Event che si è tenuto a maggio a Los Angeles e a cui hanno partecipato i giornalisti di molte testate videoludiche di tutto il mondo. Ovviamente, sono state molteplici le novità e le immagini svelate.


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Di seguito potete trovare nuovi screenshot in-game e un riassunto di tutte le nuove informazioni, la maggior parte riguardanti il gameplay.

ATTENZIONE: alcuni punti possono essere considerati spoiler, soprattutto nella parte riguardante la sequenza d’apertura del gioco. Dunque, a chi non vuole svelarsi nulla sulla situazione di Big Boss dopo il coma, consigliamo di saltare le informazioni sul prologo.
 

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PROLOGO (L’OSPEDALE)

 

- PlayStation Magazine si dice entusiasta della sequenza di apertura del gioco!
- Il coma di Big Boss è causato dalla bomba nascosta da Skull Face all’interno di Paz;
- L'ospedale si trova a Cipro;
- Snake ha 108 corpi estranei all’interno del suo corpo, tra cui ossa e denti. Era troppo rischioso rimuovere determinate schegge conficcate vicino al suo cervello e al suo cuore, perciò non sono state rimosse. I colpi alla testa possono provocargli delle allucinazioni;
- La scena dell’ospedale dura circa un'ora secondo PlayStation Magazine (mezz'ora per l’Official Xbox Magazine) e contiene cutscenes interattive, con elementi thriller ed horror giapponese;

 

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OPEN WORLD, BUDDIES & GAMEPLAY

 

- Ci sono missioni principali e secondarie. Completando un determinato numero di missioni secondarie, si sbloccherà la prossima main mission. Alcune importanti Side-Ops sono delle vere e proprie “storie a sorpresa quando meno te lo aspetti”;
- La parte nord di Kabul e il confine che separa l’Angola dallo Zambia sembrano essere le aree principali del gioco. La Mother Base, invece, è vicino alle Seychelles;
- Ci sono circa 14 grandi basi in Afghanistan e più di una dozzina di piccoli avamposti;
- Le missioni iniziano al Centro di Comando Aereo, dove è possibile selezionare i tuoi “buddies”;
- Come già sappiamo, il cavallo e il cane lupo visti in alcuni trailer si chiameranno rispettivamente D-Horse e D-Dog. Il mech bipede, invece, viene denominato D-Walker. Questi tre e Quiet sembrano essere gli unici partner a disposizione;
- È possibile chiamare e salire sul cavallo in corsa, in modo da non perdere velocità in caso di fuga;
- PlayStation Magazine afferma che il cavallo non può morire, smentendo così ciò che era stato detto in precedenza. Probabilmente ci sarà stato un cambio di programma;
- D-Dog può fiutare guardie ed erbe, sedersi, abbaiare o attaccare. Si può anche bardarlo con vari accessori. Tuttavia, se non verrà salvato quando lo incontreremo da cucciolo, D-Dog non sarà disponibile per il resto della partita.
- Il D-Walker (conosciuto anche come Walker Gear) può piegare le gambe e muoversi velocemente grazie a delle ruote. Inoltre è possibile sparare alle guardie mentre si è al suo interno e far salire altre persone oltre a Venom Snake (probabilmente i soldati catturati).
- I nemici hanno i propri D-Walker che sarete in grado di dirottare (come visto nel trailer di MGO3).
- La prima missione consiste nell’acquisire delle informazioni riservate nel villaggio di Da Wialo Kallai e salvare Kaz, tenuto prigioniero nella città di Da Ghwandai Khar;
- I piccoli animali vengono conservati da Snake in apposite tasche e non verranno “fultonati” alla MB;
- Sembra che sarà possibile affrontare le missioni impersonando uno dei soldati reclutati (come in Peace Walker);
- Si è molto vicini al fotorealismo e i cieli sono splendidi;
- I particolari nemici noti come “Those Who ‘Don't Exist’” sembra facciano parte della cosiddetta “Parasite Unit”. Si spostano attraverso le tempeste di sabbia e possono compiere incredibili salti, trasformarsi in fumo e correre ad alta velocità;
- Se durante la missione si chiama il supporto aereo, si perderà il rank A. Tuttavia, è possibile utilizzare l'elicottero anche solo per distrarre le pattuglie nemiche;
- Il cappello da pollo mostrato tempo fa in una puntata di Kojima Station, permetterà a Big Boss di evitare di far scattare l’allerta dopo essere stato individuato per tre volte;
- L'elicottero di estrazione viene chiamato Pequod, come la baleniera comandata dal Capitano Achab in Moby Dick. Questo è solo uno dei molti riferimenti al romanzo di Herman Melville;
- Negli stereo portatili sparsi nelle mappe di gioco, potrete trovare delle nuove cassette contenenti dei classici degli anni 80, con artisti del calibro di Billy Idol, David Bowie e Richard Wagner;
- Una missione consisterà nel trovare un nascondiglio dei Mujahideen e per farlo Snake dovrà scalare una diga;
- In alcune conversazioni radio nemiche, è possibile sentir parlare di Quiet e della sua “scia di sangue”;
- Salvando Quiet si avrà una vera e propria “classic scene”;
- Una volta scattata l’allerta, i rinforzi nemici non compaiono solo dal nulla, ma sopraggiungono anche dalle basi vicine. Ciò significa che è possibile prevedere le loro mosse e coglierli di sorpresa con delle trappole;
- In alcune Side-Ops si dovrà cacciare un orso leggendario oppure si dovrà catturare ex membri della base usciti di senno nel bel mezzo del deserto;
- Non ci sono più lunghi filmati, ma è possibile ascoltare ore di registrazioni e briefing sull’iDroid;
- Ricaricando un checkpoint, i nemici taggati rimarranno contrassegnati;
- Quando Big Boss riceve dalla Mother Base una cassa con un nuovo oggetto, in una particolare animazione lo si vedrà particolarmente impaziente di scartare il suo “regalo” e ci si tufferà letteralmente dentro;
- È possibile spostarsi velocemente da una base all’altra infilandosi all'interno di una scatola di cartone e nascondendosi nel retro di una vettura nemica, come nei precedenti giochi della saga;
- Ogni missione ha molteplici obiettivi secondari, che verranno svelati una volta terminato l’incarico;
- Una volta rubato merci o veicoli in un avamposto nemico, Snake, tornando più tardi nello stesso punto, non troverà più nulla da saccheggiare;
- Se si tenta di sollevare oggetti che sono troppo pesanti per il vostro attuale livello di recupero Fulton, si rischia di far cadere il tutto ed il rumore provocato farà scattare l’allerta;
- La distruzione delle antenne paraboliche nemiche comporterà la creazione di nuovi punti di atterraggio e la possibilità di chiamare il supporto aereo.

 

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MOTHER BASE

 

- Proprio come in Peace Walker, ogni soldato ha una serie di competenze e gradi. Alcuni di essi possono anche assumere comportamenti negativi, diventando, ad esempio, dei “guastafeste” e degli “sbruffoni”.
 - La Mother Base ha quattro unità: una di supporto, una di combattimento, una di R&S e una di spionaggio;
- La modalità delle invasioni online della Mother Base potrà essere disattivata;
- Una lunga assenza di Big Boss e la presenza di Quiet nella base abbassano il morale dei soldati.
 - PlayStation Magazine afferma che non è possibile esplorare gli interni della Mother Base. Tuttavia loro avevano completato solamente una frazione della base.

 

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METAL GEAR ONLINE

 

- Saranno disponibili tre classi al lancio del gioco;
- Torneranno alcune vecchie modalità.

 

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CITAZIONI

 

“Good news is you’re in the land of the living. The bad news is the whole world wants you dead.” – Ishmael

(“La buona notizia è che sei nella terra dei vivi. La cattiva notizia è che il mondo intero ti vuole morto.”)

“You will fight like a real soldier fights. You will forget what Hollywood taught you.” - Ocelot
(“Combatterete come combatte un vero soldato. Dimenticherete quello che Hollywood vi ha insegnato.”)

“Heaven’s not my kind of place anyway.” - Big Boss
(“Il Paradiso non è il mio tipo di posto in ogni caso.”)

 

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Fonte: Metal Gear Informer

 

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