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Kojima svela alcune easter eggs inedite
scritto da Magnus Snake il 28 Febbraio 2015

Kojima ha recentemente svelato, sempre tramite il suo account Twitter, alcune easter eggs che, per un motivo o per un altro, non sono mai state integrate all'interno dei vari capitoli della Metal Gear Saga. Di seguito riportiamo quanto affermato da Hideo.


Molte sono le knick-knacks videoludiche presenti all'interno dei vari Metal Gear Solid, dalle rane Kerotan all'uso di proiettili in grado di modificare l'umore dei soldati nemici in Metal Gear Solid 4, fino ad arrivare a pitture facciali tipicalmente usate per opere teatrali nipponiche. Hideo Kojima afferma però che vi sono alcune easter eggs che, in fase di sviluppo dei vari capitoli della saga, non sono state implementate o sono state modificate rispetto a quella che sarebbe dovuta essere la loro forma originale.

Andando con ordine, ecco gli aneddoti datici da Kojima :
 


 

Kojima originariamente avrebbe voluto che l'iconico boss del primo MGS, Psycho Mantis, avesse potuto enunciare anche titoli videoludici di altre compagnie oltre a quelli di Konami, ma al tempo non si arrivò mai ad un accordo. Psycho Mantis riconosce titoli Suidoken, Azure Dreams,  Vandal Hearts e Castlevania: Symphony of the Night (nella versione JAP sono inclusi Policenauts e Snatcher) e in Metal Gear Solid: The Twin Snakes, il famoso/famigerato remake del 2004 del primo MGS per la Nintendo Gamecube, Psycho Mantis riconosce alcuni dei titoli Nintendo quali The Legend of Zelda, Super Mario Sunshine, Super Smash Brothers Melee e Eternal Darkness: Sanity’s Requiem.



 

Nella famosa parte in cui Raiden gira nudo all'interno dell'Arsenal Gear in Metal Gear Solid 2, Kojima ha detto che avrebbe preferito che le zone private di Raiden potessero essere esposte durante un combattimento, dipendentemente da come il giocatore lo avrebbe controllato. Apparentemente vedere i genitali di Raiden avrebbe dovuto, inoltre, portare ad un Game Over. Fortunatamente o sfortunatamente questa idea non hai mai visto la luce (o quasi).

Originariamente la scena dell'incubo di Metal Gear Solid 3 sarebbe dovuta essere il primo livllo di Gradius. Alla fine però si optò per Guy Savage.

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