• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Kojima vorrebbe fare un remake open world del primo MGS
scritto da Magnus Snake il 02 Febbraio 2015

In una intervista tenutasi al Taipei Game Show, Kojima ha risposto ad una domanda alquanto interessante, spesso anche oggetto di molte discussioni tra i fan stessi: quale dei titoli che creò in passato vorrebbe rifare per la PlayStation 4? Kojima ha risposto che vorrebbe fare un remake open-world del primo Metal Gear Solid, ma la riuscita di un tale progetto incontra qualche difficoltà.


Al TGS (Taipei Game Show, ndr) di questi ultimi giorni è stato rivelato che in ad Hideo Kojima è stato chiesto quale titolo che in passato ha creato vorrebbe rifare per una console come la PlayStation 4. Come anche in passate interviste che hanno coinvolto una domanda simile, il maestro ha detto che amerebbe fare un remake in versione open world del primo (leggendario) capitolo della saga: Metal Gear Solid (terzo capitolo se contiamo anche i primi due Metal Gear usciti circa 10 anni prima). Questo è ciò che, secondo Kojima, i fan vorrebbero rigiocare di più. 

Nonostante però si abbiano tutti gli strumenti adatti ad un remake del primo titolo, nessuno sembra essere disponibile a portare avanti un simile remake alla Konami; Hideo Kojima stesso è molto impegnato in altri progetti.



Vi piacerebbe rivivere l'incidente di Shadow Moses in versione next-gen? Oppure preferireste che Kojima si focalizzasse su altro? Fatecelo sapere commentando nella nostra community!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews