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Svelate le impostazioni per la grafica di GROUND ZEROES per PC, ed alcune immagini
scritto da Madnessu il 20 Novembre 2014

Arrivano altre informazioni per la versione PC di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. Oltre ai primi screenshots, messi a paragone con la versione per PS4, è comparsa anche un'immagine che mostra la gamma di opzioni che avremo per impostare la grafica del gioco. Potete vedere tutto dopo il salto.


Ecco gli screenshots di Ground Zeroes per PC paragonato alla versione PS4. È anche possibile vedere uno scorcio del gioco filmato durante la Kojima Station andando qui nel minuto già segnato, mentre gli screens sono stati presi circa dal minuto 25.

AGGIORNAMENTO: il sito di Nvidia ha pubblicato gli screenshots ufficiali in alta risoluzione. Potete vederli qui sotto (quelli della versione PC hanno più luci).

 

Non abbiamo informazioni ufficiali riguardo a cosa è stato migliorato rispetto alle controparti console, ma alcune differenze sono già visibili da queste immagini, come l'aumento dei riflessi, della distanza visiva e delle fonti di luce.

 

AGGIORNAMENTO: ecco cosa il sito di Nvidia dichiara riguardo i miglioramenti grafici del gioco nella versione per personal computer.

  • 60 FPS frame rate
  • Luci differite aggiuntive per scenario
  • Ombre aggiuntive per scenario
  • Render degli obiettivi in risoluzione più alta
  • Ombre in risoluzione più alta
  • Aumento dei dettagli sulla distanza
  • Supporto multi-GPU NVIDIA SLI
  • Opzioni per impostare sette features grafiche (Effetti, Luci, Filtro schermo, Ombre, Filtro textures, Textures)
  • Supporto risoluzione fino a 3840x2160 (4K)
  • Screen Space Reflections

Ecco invece lo screenshot che mostra il menù dove scegliere le impostazioni grafiche del gioco.

Le opzioni, tradotte, dovrebbero essere le seguenti:

  • Modalità finestra/fullscreen
  • Risoluzione
  • Schermo
  • Sincronia verticale
  • Framerate
  • Dettaglio dei modelli
  • Textures
  • Filtro textures
  • Ombre
  • Illuminazione
  • Filtro schermo
  • Effetti

Le impostazioni arrivano fino a Very High, dunque si ipotizza che siano scalabili da lì passando per High, poi Medium per finire con Low. Insomma, è probabile che anche chi non ha un computer da gaming all'ultimo grido (o non soddisfa i requisiti di sistema raccomandati del gioco) potrà riuscire a giocare abbassando qualche opzione cercando di massimizzare le prestazioni. Un altro segnale che potrebbe aiutare a rassicurare i giocatori PC riguardo la qualità di questa versione in termini di ottimizzazione.

 

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