• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Intervista a Kojima di Gamespot: novità sul gameplay e sul Buddy System
scritto da SRVshuffle10 il 25 Settembre 2014

Recentemente il sito Gamespot ha intervistato Hideo Kojima su aspetti mostrati nella demo del TGS come ad esempio il Buddy System, la differenza fra Afghanistan e Africa in termini di gameplay e il braccio bionico di Snake. Ecco l'intervista qui di seguito!


GAMESPOT: rispetto al resto del cast di TPP, sappiamo che Quiet é l'unico personaggio dotato poteri sovrannaturali. É l'unico personaggio ad averli in MGSV?

KOJIMA: Quiet non é l'unico personaggio ad avere abiltà sovranaturali, come ricorderete i capitoli precedenti della serie avevano boss con poteri sovraumani. MGSV non é diverso in quel senso, Snake incontrerà personaggi con poteri di vario tipo.

 

GS: puoi descrivere il rapporto fra Snake e Quiet?

K: il rapporto dipenderà dal giocatore. Il gioco non é lineare, quindi ci saranno giocatori che incontreranno Quiet e entreranno in buoni rapporti con lei, mentre altri no. Come rivelato dal video al TGS, Quiet arriverà alla mother Base in determinate condizioni ma non necessariamente sarà così per tutti. I giocatori potrebbero non fare unire Quiet alla Mother Base e va bene. La storia andrà avanti senza di lei. Naturalmente i giocatori che la recluteranno potranno godere di episodi aggiuntivi con lei nel gioco, ma non é un requisito. É possibile finire il gioco senza Quiet.

 

GS: ci sono dei compagni con ruoli chiave nella storia? É possibile usare soldati comuni dalla Mother Base nel buddy system?

 

K: Come abbiamo rivelato al TGS, i giocatori possono incontrare un cucciolo durante una missione e possono salvarlo. Comunque se il giocatore porta il cucciolo alla MB e lascia che Ocelot lo cresca potrà essere usato come compagno. Dovrei dire che alcuni giocatori potrebbero non trovare il cucciolo oppure scegliere di non salvarlo, in quel caso non sarà utilizzabile come compagno. Dipende tutto dalle azioni del giocatore. I giocatori avranno la libertà di fare ciò che vogliono.

Il cucciolo potrà aiutare Snake grazie al fiuto. Le sue abilità sono diverse da quelle di Quiet ed é un esempio di come il gameplay può variare a seconda del compagno che scegli. Come nota di sfondo, anche i "cat people" (amanti dei gatti) si sono innamorati di DD quindi é un buon segno!

Parlando in generale però, i buddies non sono essenziali per la storia principale. Quindi, alcuni giocatori possono optare a non avere affatto dei buddies. Quei giocatori si perderanno episodi speciali ed eventi che avvengono solo se hai alcuni buddies dalla tua parte, ma i giocatori sono liberi di scegliere il percorso che vogliono.

I soldati comuni non possono essere usati nel Buddy System.

 

 

GS: i giocatori possono controllare Quiet o altri 'buddies' senza Snake?

K: I giocatori non possono controllare Quiet o altri personaggi senza Snake; Snake sarà il personaggio principale.

 

GS: c'é un collegamento fra la meccanica della Mother Base e il Buddy System?

K: Se i giocatori non portano potenziali partners alla MB e interagiscono con essi, non diventeranno mai buddies. In quel senso, c'é un grande collegamento. Ad esempio, Quiet arriva alla MB come prigioniera. All'inizio é sempre controllata e non può parlare (?!? n.d.r) con nessuno o muoversi liberamente alla MB. Comunque se interagisci con lei, la storia si evolve fino al punto che puoi portarla con te in missione.

Allo stesso modo, i giocatori devono crescere il cucciolo, DD, e allenarlo alla MB se lo vogliono portare in missione. Puoi dire che egli matura a fianco della MB.

Inoltre, c'é certamente una relazione fra MB e i buddies, ma non é affatto imposta. I giocatori possono continuare a giocare attraverso le missioni in solitaria se vogliono, e la storia principale andrà avanti anche se non frequenteranno la Mother Base.

 

GS: In che modo Snake acquisisce quella protesi al braccio? É in relazione allo sviluppo e ricerca armi alla MB?

K: Si, é in rapporto con la squadra R&S alla MB. É molto simile al sistema usato in PW. Quando i giocatori completano una missione, riceveranno un punteggio e determinati premi basati sul punteggio. Inoltre i giocatori possono guadagnare soldi completando sotto-missioni o cercando le risorse sul terreno come diamanti grezzi.

La combinazione di fondi, risorse e la capacità del personale che recluti usando il fulton, il tutto influisce sul tipo di armi e equipaggiamento che la squadra R&S sarà capace di sviluppare.

Le braccia bioniche di Snake sono solo un esempio  degli oggetti che il team R&S può sviluppare, e c'é un ampia varietà da sbloccare. Ogni variante ha le proprie caratteristiche da cui puoi trarre vantaggio per completare le missioni.

 

 

GS: quali sono le differenze sostanziali, in termine di gameplay, fra Afghanistan e Africa?

K: L'Afghanistan é generalmente molto aperto e offre di una buona visuale. É facile per i giocatori scoprire i nemici e viceversa. L'Africa ha un sacco di aree con foreste e giungle. Ci sono alberi che offrono una copertura e i temporali sono molto frequenti. La bassa visibilità implica che ci sono molti posti dove nascondersi ma d'altro canto non sai mai dove si cela la prossima minaccia.

Ogni ambientazione ha le proprie missioni, e si presta ad un determinato tipo di gameplay. É compito del giocatore di cercare strategie che funzionano meglio in ciascuna situazione basandosi su fattori ambientali e sulla missione.

 

Che ne pensate? Commentate con noi sul forum!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews