• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Trapelate tante informazioni su MGSV, ma è un probabile falso
scritto da Grey Fox 92 il 27 Agosto 2014

Sulla nota board di 4chan, quello che si dichiara un impiegato licenziato e arrabbiato con Konami avrebbe scavalcato i tempi delle dichiarazioni ufficiali facendo trapelare una serie di importanti informazioni su Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Fermo restando che non vi riporteremo nessuno dei possibili grossi spoiler fatti sulla trama del gioco, per dovere di cronaca vi segnaliamo le informazioni spoiler-free. Parliamo di "dovere di cronaca" poiché sembra comunque che sia tutta una montatura, e vi forniamo anche le semplici prove.


 

Presentando la foto soprastante, il supposto impiegato ha dichiarato di aver lavorato per Konami nella divisione californiana, fino a quando non avrebbero licenziato 20 dipendenti, compreso lui stesso. A quanto pare avrebbero lavorato in due aree di competenza: garanzia di qualità e sonoro, sia per Ground Zeroes che per The Phantom Pain.

 

L'impiegato ha risposto ad una serie di domande fatte dagli utenti su un thread di 4chan ormai cestinato, premettendo che non avrebbe svelato nulla del finale. Nonostante ciò, ha fatto una serie di possibili, grossi spoiler che per sicurezza non vi riporteremo in questa sede (ma che potrete comunque andarvi a leggere ad un link che vi forniremo).

 

Domanda: Qual è l'esatta data d'uscita?

Risposta: Alla fine di quest'anno, lo annunceranno al Tokyo Games Show 2014 [evento che avrà luogo dal 18 al 21 settembre, ndR].

 

Domanda: Qual è la cosa più interessante del gioco, rispetto a quanto hai giocato fino ad ora? [l'impiegato sostiene di non aver finito il gioco, ndR]

Risposta: Amo Ocelot. Gioca un grande ruolo e combatte insieme a te durante il gioco. Se la missione te lo permette, puoi selezionare un compagno o un amico per aiutarti. In alcune missioni, quell'amico può essere Ocelot ed è il più grande di tutti i tempi. Credetemi, è probabilmente la singola cosa più bella di MGSV.

 

Domanda: Che boss ci sono nel gioco?

Risposta: I boss sono una grande delusione. Ho giocato due combattimenti con i boss e puoi scappare dal campo di battaglia o essere estratto nel durante. Non sembra proprio un combattimento. I veicoli corazzati come boss sono tornati e solitamente è possibile distruggerli in un solo colpo, con la giusta tattica. Puoi combattere contro Ocelot durante l'allenamento, dopo che sei stato salvato. In pratica ho combattuto contro Ocelot, un veicolo corazzato e un normale tizio russo con un'armatura pesante. Con quest'ultimo è stata dura.

 

Domanda: David Hayter è nel gioco?

Risposta: No. ma abbiamo giocato una versione senza voce [ribadiamo che comunque l'impiegato non ha finito il gioco, ndR].

 

Domanda: Snake è già un demone?

Risposta: Dopo la fine di Ground Zeroes? No.

 

Domanda: Qualcuno dei tuoi superiori ti ha raccontato storie folli sul conto di Hideo Kojima?

Risposta: Solo il mio manager ha incontrato Kojima. Non è mai venuto qui.

 

Domanda: La demo dell'E3 è un prototipo?

Risposta: No, il gioco è completo all'80%. Ma stanno tagliando un sacco di me**a per impedire grandi spoiler.

 

Domanda: Quanti paesi visita Big Boss?

Risposta: Ho visto solo due paesi.

 

Domanda. La scena di apertura nell'ospedale è cambiata rispetto la prima rivelazione? Si svolge diversamente? 

Risposta: La telecamera è completamente diversa. Quella usata nei trailer voleva confondere gli spettatori.

 

Domanda: C'è Metal Gear Online? E sai qualche dettaglio in più sull'invasione delle basi?

Risposta: Nessun Metal Gear Online, [l'invasione di basi] è parte dello stesso gioco. Non era ancora finito. Sarà come Dark Souls. Un team giapponese ha fatto il testing del gioco, poiché non avevamo capacità per ospitare il gioco.

 

Domanda: Si può giocare nei panni dei tuoi soldati o di altri personaggi? Si può personalizzare i vestiti di Big Boss?

Risposta: Non sono sicuro della prima domanda. Della seconda, sì. Puoi cambiare i vestiti nella stanza del comandante. Ho visto solo 4 vestiti: mimetica desertica, mimetica verde (simile alla desertica, ma verde), Ground Zeroes e nudo. Non avevano nomi, quindi non riesco a dirli.

 

Domanda: Come funziona la Mother Base, in termini di personalizzazione? Assumo che puoi scegliere dove piazzare nuove piattaforme, ma puoi dipingerle? Puoi scegliere diversi "stili" di costruzione? La base dell'E3 sembrava molto diversa da quella invasa alla Gamescom.

Risposta: Sì, puoi dipingerla. Devi comprare tutte le vernici personalizzate. Alcuni colori o motivi devono essere ritrovati nel gioco. Per lo stile è lo stesso, ma puoi scegliere diverse distribuzioni, piazzando quel che vuoi dove vuoi.

 

Ed è finita qui con le domande e risposte senza spoiler. Se proprio volete leggervi l'intero resoconto del thread, con possibili spoiler su Big Boss, Quiet, Skull Face, Liquid Snake e in generale su grossi punti della trama di MGSV, potete consultare questo link (testo in inglese).

 

Tutte informazioni interessanti e alquanto verosimili, ma quanto può esserci di vero? Innanzitutto riflettiamo sul fatto che secondo l'impiegato, Kojima non è mai stato da lui. Se siete anche voi affezionati seguaci di Kojima su Twitter, saprete benissimo che è stato tante volte allo studio californiano e si è fatto una miriade di foto con lo staff. Possibile che non abbia mai incontrato con questo singolo impiegato?

 

Pensiamo poi al fatto che l'impiegato non ha informazioni concrete su Metal Gear Online. Com'è possibile, dal momento che risaputamente il team di Los Angeles si occupa della componente online del gioco? 

 

Si potrebbe anche passare sopra ai dubbi che abbiamo sollevato, ma analizziamo un attimo la foto che l'utente avrebbe postato come prova del suo impiego in Konami: un documento che potrebbe aver scritto chiunque, un portachiavi che potrebbe comprare chiunque, un badge che non riporta nulla di significativo e che potrebbe aver ricreato chiunque. Come ciliegina sulla torta, guardate questa foto:

 

 

L'utente potrebbe aver anche costruito informazioni verosimili, ma poteva almeno non riciclare materiale di un precedente tentativo di finta trapelazione di notizie.

 

Beh, tutto alquanto rocambolesco. Magari possono mettersi in pace l'anima gli sfortunati che possono essere incappati in alcuni di quegli spoiler. Ma facciamo la domanda opposta: sarà proprio tutto falso? Qualcosa potremo vederla al Tokyo Game Show, che avrà luogo tra poche settimane: dal 18 al 21 settembre. Sveleranno la data d'uscita? Uscirà entro la fine dell'anno?

 

Voi cosa pensate di tutto ciò? Parliamone nella nostra community!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews