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Kojima parla della creazione e dei disaccordi con il team
scritto da Grey Fox 92 il 09 Luglio 2014

Come spesso ha già fatto prima d'ora, Hideo Kojima si è speso in qualche riflessione su Twitter. Questa volta i suoi pensieri si sono concentrati sull'argomento della creazione e sull'approccio che secondo lui andrebbe preso. Con l'occasione, Kojima-san ha anche lanciato quel che sembra una vera e propria frecciatina a membri del suo team dissidenti e che l'hanno ostacolato nella realizzazione delle sue idee.


 

Ecco i pensieri di Kojima:

 

"Nessuno ha visto una 'nuova cosa', per questa ragione è nuova. Creare una nuova cosa è difficile. Una nuova cosa esiste solo nella testa del creatore, perciò nemmeno lo staff saprà cos'è. Nessun'idea su come sarà ricevuta dal pubblico. Alla fine, devi credere in te stesso.

 

È qualcosa in cui non voglio credere, ma spesso forze negative potrebbero venire più da colleghi con cui si lavora da lungo tempo che da estranei. Succede quando iniziamo un nuovo progetto. Dovrei stare attento a questa cosa.

 

'È improbabile, in un gioco, scappare dal nemico.' (Metal Gear)
'È fuori questione fare un gioco d'avventura con sequenze di sparatoria.' (Snatcher)
'È uno sbaglio usare il sole, i giocatori stanno al chiuso.' (Boktai)
'È inutile avere caratteristiche di sopravvivenza in un gioco stealth.' (MGS3)
Tutte queste cose sono venute dal mio team.

 

Sorprendentemente, colui che capisce esiste al di fuori, non dentro."

 

Sarà scattato qualcosa nello sviluppo di MGSV che ha portato Kojima ha dubitare ancora di membri del suo team? Commentiamo queste sue parole nella nostra community!


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