• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




La serie di Metal Gear raggiunge 38,6 milioni di copie vendute
scritto da Grey Fox 92 il 30 Maggio 2014

Vi siete mai chiesti quanto ha venduto la serie di Metal Gear, dalla sua nascita ad oggi? Vi serviamo la risposta, visto che dall'ultimo episodio (giapponese) di Kojima Station arriva un aggiornamento sulle vendite globali della saga. Facciamo inoltre un piccolo raffronto con dati passati.


 

Kojima Productions annuncia che Metal Gear ha venduto complessivamente 38,6 milioni di copie in tutto il mondo.

 

Il dato precedente, che considerava le vendite fino al 30 settembre 2013, è di 35,7 milioni di copie vendute; in circa 8 mesi si è avuto quindi un incremento di 2,9 milioni di copie, forte sicuramente del rilascio di Ground Zeroes (il cui ultimo risultato dichiarato, ad aprile, è di un milione di copie fisiche).

 

Si stima che nell'arco del 2013 si sono vendute approssimativamente 500.000 copie di Metal Gear (probabilmente anche diverse migliaia in più), quindi quello attuale è decisamente di un grosso balzo nelle vendite. Un ulteriore salto, anche maggiore, si rileverà certamente con il rilascio di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Come saprete la data d'uscita non è ancora nota, ma non sono basse le probabilità che sia rivelata insieme al nuovo trailer all'E3 di quest'anno, che avrà luogo dal 10 al 12 giugno (con alcune conferenze fissate al 9, tra cui quella Microsoft).

 

Cosa ne pensate di questi ultimi dati? Ne parliamo nella nostra community!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews