• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Kojima parla delle scene crude di GROUND ZEROES
scritto da SRVshuffle10 il 23 Marzo 2014

Se avete giocato a Ground Zeroes saprete che sono presenti scene molto crude che gli sono valse la classificazione 18+ sia nei mercati europei, sia negli altri continenti arrivando fino alla censura in Giappone. Kojima ha parlato spesso di voler rendere cupi i toni di MGSV trattando temi più maturi. Il fansite francese metalgearsolid.be ha chiesto al maestro come ha reagito il team all'orribile scena di Paz.


"Come potete immaginare, il team era fortemente contrario a quest'idea. Ma é una scena indubbiamente importante per me perché giustifica la metamorfosi di Snake che farà di MGSV un capitolo molto drammatico. Bisognava imporre al giocatore questa scena  in modo che comprenda da un punto di vista narrativo le emozioni di Snake."

Come sappiamo, le cut-scene sono realizzate usando le tecniche di motion-capture e facial-capture, che viene effettuato dai doppiatori in lingua inglese, e vengono doppiate successivamente in giapponese. Kojima racconta che gli attori giapponesi erano talmente disturbati dalla scena che si misero addirittura a piangere:

 

"Non siamo mai stati in grado di doppiarla tutta in una volta perché abbiamo dovuto fare delle pause frequenti. Il team era sopraffatto da quelle emozioni ed é stato molto imbarazzante per tutti".

 

La versione giapponese è stata censurata tramite un abbassamento della visuale, che in qualche modo non mostra quello che sta accadendo.

Ecco un video che confronta le due versioni del gioco, mostrando l'espediente usato per censurare la scena.

Attenzione! Il video mostra parte della cut-scene finale del gioco quindi contiene spoiler!

 

 

Che ne pensate? Commentate nel nostro forum!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews