• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Halifax risponde alla questione prezzo di GROUND ZEROES
scritto da .:Meryl:. il 01 Marzo 2014

Dopo il polverone di questi giorni, che ha evidenziato in maniera che non lascia spazio a dubbi che l'Italia, tanto per cambiare, è il Paese europeo dove Metal Gear Solid V: Ground Zeroes subirà le più evidenti maggiorazioni di prezzo, Halifax Italia, distributrice ufficiale del gioco nel Belpaese, ha risposto sulla sua pagina ufficiale nel tentativo di chiarire la questione.


Ecco il post apparso sulla loro pagina:

Halifax Italia: Come abbiamo già avuto modo di sottolineare diverse volte, non esiste un “prezzo ufficiale” a cui vendere i giochi: quelli suggeriti dagli editori sono solamente “indicativi”, da adeguati alle specifiche realtà di mercato di ciascun paese; Konami è pienamente a conoscenza del funzionamento del mercato italiano e del fatto che non siamo noi ad indicare il prezzo finale al pubblico.
Com’è immaginabile, non è nel nostro interesse di distributori locali creare discrepanze con altri paesi (facilitando l’importazione parallela), o con la versione digitale; in realtà noi distributori locali siamo i primi a essere svantaggiati a causa di queste discrepanze
 
Come potete notare, in realtà la risposta è piuttosto vaga, e non approfondisce più di tanto le motivazioni che hanno portato il prezzo italiano a lievitare. Attendiamo che Halifax spieghi ulteriori dettagli sulla vicenda, così da poterci dire perlomeno a chi dobbiamo fare riferimento, se non al distributore, per esprimere il nostro malcontento per la disparità di trattamento rispetto agli altri Paesi europei.
 
Potete leggere il post direttamente su Facebook, cliccando qui. Cosa ne pensate? Commentate la notizia sul nostro forum.

Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews