• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




GROUND ZEROES, l'iDroid indicherà la morte degli altri giocatori
scritto da .:Meryl:. il 01 Marzo 2014

Già ai tempi della presentazione del primo trailer di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, abbiamo tutti potuto notare il device che Big Boss utilizzerà nel gioco per visualizzare la mappa e le indicazioni della missione. Oggi, è stato svelato che questo dispositivo, chiamato iDroid, avrà anche funzioni social.


È stato infatti comunicato che la mappa mostrata dal device (visualizzabile anche su smartphone e tablet) avrà delle indicazioni di tipo termico, con evidenziazioni simili a quelle del classico thermal goggle a cui siamo tanto abituati: le macchie di colore, in questo caso, indicheranno però le aree in cui un altro giocatore è deceduto. In questo modo, gli utenti potranno valutare quali aree sono più pericolose, quali comportano maggiore difficoltà, e pianificare di conseguenza la loro strategia.

 

L'immagine qui sopra mostra proprio alcune aree evidenziate dopo la morte di altri giocatori. Non è chiaro, al momento, se il gioco mostrerà solo le morti degli utenti presenti nella propria lista amici, o se la cosa si estenderà ad una comunità più ampia di giocatori di Ground Zeroes.

Cosa ne pensate? Commentate la notizia sul nostro forum!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews