• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




GROUND ZEROES: open world, grafica, rigiocabilità; parla Kojima
scritto da Madnessu il 20 Febbraio 2014

Sul suo Twitter, che potete seguire qui, Hideo Kojima ha pubblicato ulteriori affermazioni difendendo ancora una volta le qualità di Ground Zeroes: parla delle possibilità dell'open world, del motore grafico Fox Engine, e la rigiocabilità del titolo la quale, dice, è tale che questo titolo è volutamente strutturato per essere giocato più e più volte.


 

Ecco i tweet che racchiudono le sue recenti affermazioni.

"Non ci si può aspettare così tanto dalla qualità grafica, dato che GZ è un gioco open world. Maggiormente, voglio darvi l'esperienza di muovere Snake senza problemi ovunque vogliate. Quando toccherete per la prima volta il gioco, saggiate la rigiocabilità, invece di finirlo e basta come ai vecchi tempi." (link)

 

Qui, invece, sottilinea le difficoltà del costruire un gioco open world come Ground Zeroes col motore grafico proprietario di Kojima Productions.

"Se stessimo sviluppando un gioco su binari con il nostro FOX Engine, ne risulterebbe un gioco con una qualità grafica bella alta. Ma questo non si applica a MGSV, forse ad altri titoli. Come potete vedere, FOX Engine è idoneo allo sviluppo di giochi open world, lineari o anche sportivi. La parte più difficile è quella che sto creando." (link)

 

Inoltre dice:

"Il primo gioco che ho comprato per Famicon fu "Urban Champion", un picchiaduro senza storia. Nonostante ciò, non mi stancò mai e continuai a giocare. Quello fu il mio primo contatto con un gioco." (link)

"Oggi puoi riprodurre film in una varietà di modi: sul grande schermo al cinema, su DVD e BD a casa, oppure su tablet e smartphone. I contenuti sono gli stessi, ma il frame rate è diverso. Presto, questo dovrebbe succedere anche nella scena videoludica." (link)

 

Riguardo la libertà di approccio di Ground Zeroes in ogni singola missione, afferma:

"Dato che GZ è un vero simulatore stealth, è un po' diverso dagli altri giochi open world. In un gioco su binari, il giocatore procederebbe per punti in base al design programmato, come ad esempio A→B→C→D→E→F→Obiettivo. Ogni transizione ("→") includerebbe una scene d'intermezzo, che poi getterebbe il giocatore di nuovo nel gioco."  (link)

"GZ permette di giocare liberamente le missioni nell'open world. Sta al giocatore scegliere la tattica con cui giocare, oltre che il modo per fuggire. Perciò, dopo aver finito una missione, vorrete giocarla ancora e ancora. La storia va da missione a missione, ma nella singola missione avete totale libertà." (link)

 

Ricordiamo che Metal Gear Solid V: Ground Zeroes uscirà in Europa il 20 marzo. Fateci sapere la vostra opinione commentando nella nostra community, oppure nella nostra pagina Facebook!

 

Vi ricordiamo che è ancora in corso il contest per poter vincere una copia di Ground Zeroes!

 


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews