• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




GROUND ZEROES è un gioco per adulti secondo l'ESRB
scritto da SRVshuffle10 il 06 Gennaio 2014

Ground Zeroes è stato classificato come gioco per adulti dall'ESRB, gruppo che si occupa di classificare i giochi pubblicati in Nordamerica. Sul sito dell'ESRB è riportato il resoconto delle caratteristiche e delle scene che hanno spinto l'organizzazione ad assegnare il grado 'M' (Mature) al gioco. Secondo l'ultimo aggiornamento del 5 Gennaio, il gioco riceverà il grado M sulla confezione a causa oltre al canonico linguaggio scurrile, anche per scene molto violente e, in alcuni casi, a sfondo sessuale.


Riportiamo il resoconto dell'ESRB, visibile anche questa pagina.

 

"Questo è un gioco d'azione in cui il giocatore assume il ruolo di un soldato d'elite in una missione militare a Cuba. Il giocatore deve infiltrarsi in numerevoli basi usando pistole, mitragliatrici e lanciarazzi per  uccidere i soldati nemici. Gli scontri a fuoco sono caratterizzati da sparatorie realistiche, sequenze in slow-motion e molto sangue. Il giocatore può attaccare silenziosamente i nemici (attaccare con coltello, strangolare) e avere la possibilità di uccidere personaggi e prigionieri. In un filmato c'é un grande uso di violenza visiva, durante un operazione che mostra l'intestino di un personaggio nell'intento di rimuovere un oggetto.

*ATTENZIONE SPOILER*:

"Il gioco include un file audio in cui un personaggio femminile subisce una violenza sessuale. Sebbene non venga mostrato nulla, si sente il rumore della lotta e dei vestiti che vengono strappati via. Le parole 'f**k' e 'sh*t' sono udibili chiaramente."

 

Kojima ha più volte dichiarato la sua intenzione di creare un Metal Gear Solid che affronti temi maturi e considerati tabù, temendo che questo potesse avere un riscontro negativo sulle vendite. Nel Red Band trailer mostrato all'E3 si vedono scene molto forti che hanno sicuramente influito sulla classificazione del gioco.

Emergono dunque nuovi dettagli a pochi mesi dall'uscita del gioco prevista per il 20 Marzo 2014 in Europa. Cosa ne pensate? Discutiamone qui!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews