• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Kojima su MGSV: nessuna interruzione fra cutscenes e gameplay
scritto da SRVshuffle10 il 04 Gennaio 2014

Su twitter Kojima ha fatto un interessante commento sulle cutscenes del nuovo episodio di Metal Gear Solid, che avrà per i filmati uno stile differente dai precedenti capitoli. In MGSV infatti, ci sarà un unica ripresa dall'inizio alla fine in modo da non creare interruzioni fra gameplay e cutscenes.


Si tratta di un notevole cambiamento stilistico dato che nei precedenti episodi gameplay e cutscenes erano separati da un caricamento. Riportiamo il tweet di Kojima:

"Dal momento che MGSV é un simulatore stealth realistico, il grado di libertà é importante. Pertanto nella maggior parte delle situazioni cutscenes e gameplay sono connesse in una sola ripresa. È quasi una sola ripresa dall'inizio alla fine a partire dal vostro input."

Insomma sembra che le lunghissime cutscenes viste nei precedenti episodi siano un lontano ricordo. Kojima ha portato come esempio l'introduzione di Ground Zeroes:

"L'introduzione di Ground Zeroes mostra il nostro intento. Gameplay e cutscenes utilizzano la stessa visuale. In questo modo si crea una sensazione di realismo. Inoltre l'apertura di Ground Zeroes é impostata in modo da farvi capire dov'é imprigionato Chico."

Che ne pensate? Preferite gli intermezzi epici lunghissimi o filmati più brevi ma collegati al gameplay?  Dite la vostra nel forum!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews