• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Kojima rimugina sulla rivelazione del design di Quiet
scritto da Grey Fox 92 il 04 Dicembre 2013

Come potrete ricordare, per invogliare le cosplayer al Tokyo Game Show, Hideo Kojima pubblicò le foto del bollente design di Quiet, ormai nota cecchino donna di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Molte discussioni e critiche seguirono, a cui Kojima-san risponde ancora in un'intervista pubblicata ora da IGN, ma risalente proprio al sopraccitato evento giapponese. C'è un motivo dietro il fatto che Quiet sia vestita in questo modo, ribadisce il papà di MGS.


 

Vi traduciamo integralmente il discorso di Kojima-san fatto su Quiet:

 

"Quando creo nuovi personaggi, mi assicuro che non siano qualcosa di già visto, sia per il loro aspetto fisico che per il loro background, o per le loro abilità. Cerco di assicurarmi di fare qualcosa di nuovo, non ripetendo qualcosa che c'è già nella serie.

 

 

Al momento, comunque, guardare solo il design del personaggio e farsi preoccupazioni è inutile. Il personaggio comincia a vivere quando è presentato all'interno della storia. Quando vedrete come si inserisce nella storia, capirete perché appare in questo modo. Posso certamente capire perché ci sono delle preoccupazioni, non avendo nessun elemento del suo background. Dico che c'è un motivo per il modo con cui appare e per i vestiti che indossa, ed è tutto parte del gioco, venire a conoscere queste ragioni una per una.

 

Mi ha effettivamente sorpreso scoprire che ci sono così tante fan femmine di Metal Gear, e sono molto contento di sentirlo. Posso comunque dirgli che probabilmente si sbagliano sul perché il personaggio appare in questo modo. Gli chiedo solo di pazientare, fino a quando potranno vedere come interagisce nel gioco. Prima di tutto, si fa vedere nel deserto ed è quasi nuda. È impossibile e non succederebbe mai. Quindi vorrei proprio che i giocatori si chiedessero: 'perché è quasi nuda nel mezzo del deserto?'. Vi verrà una certa impressione ed inizierete a capire i motivi nascosti. È li che l'inganno del personaggio viene fuori.

 

Non siamo un'azienda che mostrerebbe una ragazza eccitante senza ragione."

 

 

Voi cosa ne pensate di Quiet? Parliamone nel nostro forum!

 


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews