• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Ground Zeroes doveva inizialmente uscire su PS3 o PSP
scritto da Madnessu il 16 Novembre 2013

Intervistato dal sito Kotaku all'evento del lancio della PS4, Hideo Kojima ha spiegato il perché Ground Zeroes debba uscire separato dal gioco principale, The Phantom Pain, oltre a dichiarare che Ground Zeroes inizialmente doveva essere un gioco destinato ad essere rilasciato molto prima.


Di seguito le dichiarazioni del Maestro:

"Onestamente, volevo rilasciare Ground Zeroes subito dopo Peace Walker, su PSP o su PS3. Ma poi abbiamo avuto problemi di sviluppo, ed in più anche dei ritardi con Metal Gear Rising. Sapendo poi dell'arrivo della next generation, le cose sono andate così come sono ora."

 

"Sarebbe stato ideale rilasciare Ground Zeroes e la parte principale del gioco insieme, ma allo stesso tempo durante questa settimana abbiamo la prossima generazione di console alle porte, un sacco di fans volevano giocare qualcosa in anticipo. E dato che il gioco principale è un gioco piuttosto grande ed è ancora in sviluppo, servirà ancora un po' di tempo per rilasciarlo. Abbiamo deciso di ascoltare i fans e rilasciare almeno il prologo in modo che la gente possa provarlo."

 

Da queste informazioni si può forse intuire che mancherà ancora un bel po' di tempo per The Phantom Pain, data la natura di Ground Zeroes. Ma almeno in primavera 2014, periodo d'uscita per Ground Zeroes, potremo già provare con mano la prima parte di quello che si prospetta, in generale, un gioco enorme.

 

Cosa ne pensate? Potete commentare qui!

 


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews