• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




L'originale Metal Gear Online per PS2 ritorna grazie ai fan
scritto da Grey Fox 92 il 30 Settembre 2013

Chi tra di voi ricorda il caro, vecchio Metal Gear Online? No, non quello incluso in MGS4, ci riferiamo all'originale gioco online che fu rilasciato con Metal Gear Solid 3: Subsistence, ai tempi della PS2. Il cerchio dei giocatori che vi hanno partecipato si restringe, ma anche allora noi c'eravamo e la nostra community conosce la nostalgia per il primissimo MGO. La notizia è che, a quanto pare, i fan hanno trovato un modo per riportare il gioco in piedi!


 

Il progetto di riesumazione è gestito da un gruppo di nostalgici a cui far riferimento tramite il sito SaveMGO.com. Il gioco si svolgerà su un server privato che hanno costruito sulla base di un server per PES6, la cui struttura sarebbe simile a quella utilizzata per MGO. L'accesso al servizio potrà avvenire tramite PC, PS2 e PS3, seguendo procedure di emulazione ed utilizzando sistemi per cheat. Di fatto, ci sentiamo di rimarcare che comunque tali mezzi non costituiscono vie legali. In ogni caso, Konami non si è ancora pronunciata sulla faccenda, non è detto che non li lasci fare.

 

Quel che colpisce di più è l'impegno dei fan nel realizzare una struttura privata in cui poter continuare a giocare ad un gioco abbandonato da Konami dopo davvero troppo poco tempo. Il server multiplayer sarà lanciato questo sabato alla mezzanotte italiana, per maggiori informazioni date un'occhiata a SaveMGO.

 

È stato anche fatto un video per celebrare l'evento:

 

 

Cosa ne pensate di questo progetto? C'eravate anche voi ai tempi del primo MGO? Sareste curiosi di provarlo? Dite la vostra!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews