• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Reportage - Secondo gameplay di MGSV dal Tokyo Game Show
scritto da .:Meryl:. il 21 Settembre 2013

Anche oggi, Metal Gear Web vi offre la diretta live dall'evento di gameplay di Metal Gear Solid V che sarà tenuto al Tokyo Game Show. Come promesso, Kojima ha mostrato una demo in diurna, incentrata più sulle fasi di allerta e sul recupero di un veicolo. Il FOX Engine, alla luce del giorno, ci è parso ancora una volta davvero da lustrarsi gli occhi... leggete la notizia intera per tutti i dettagli e le immagini!


Ore 6.12: Kojima saluta con il trailer green band già visto all'E3, questa volta in giapponese - e noi con lui. Speriamo di riuscire a seguire in live anche il booth Microsoft, dalle 8,30 italiane in poi. Restate con noi di MGW, a più tardi!

Intanto, commentate le notizie provenienti da questo reportage partecipando al nostro forum!

 

Ore 6.12: ecco una foto della platea dell'evento:

 

Ore 6.11: è giunto il momento dei saluti. Parte Sins of the Father, Kojima e la Kikuchi proferiscono le ultime parole per questa conferenza e si inchinano per salutare il pubblico presente e collegato da tutto il mondo.

 

Ore 6.07: continuano a chiacchierare sul palco. Intanto, ecco uno screen di Big Boss che fugge in jeep:

 

Ore 6.05: Kojima e la Kikuchi discutono con l'intervistatore i temi del gioco. Quanto vorremmo capire al volo il giapponese!

 

Ore 6.04: Big Boss SFONDA un posto di blocco: l'epica scena viene mostrata in slow-mo, con tanto di balzo oltre il blocco. Finalmente, il Boss riesce ad abbandonare Camp Omega vivo.

 

Ore 6.02: il C4 stende la jeep nemica che tentava di inseguirlo, facendola precipitare dalla rupe! Big Boss si impadronisce di un'altra jeep e si prepara a fuggire.

 

Ore 6.01: Big Boss si difende con mitra e granate. La difficoltà settata per la demo è probabilmente molto bassa. Lo scontro prosegue, Big Boss fugge via a piedi, lasciandosi dietro cariche di C4.

 

Ore 6.00: compaiono le macchie di sangue a schermo se si viene feriti. Con lo sparire delle macchie, è probabile che Big Boss recuperi le energie. L'elicottero di estrazione è stato steso dal nemico!

 

Ore 5.59: Big Boss viene scoperto e non sfrutta in tempo lo slow-mo per difendersi. Scatta l'allarme ed è guerra aperta: con un fucile da tiro, inizia a cokpire i materiali esplosivi presenti nel campo. Scavalca la ringhiera della torretta in cui era salito ed ingaggia lo scontro a fuoco con il fucile d'assalto, mentre i nemici cercano di accerchiarlo.

 

Ore 5.58: Big Boss recupera un oggetto, obiettivo della sua missione. Apre la mappa per scegliere il punto di estrazione. Ecco intanto uno screen in diurna:

 

Ore 5.57: Big Boss afferra con il CQC una guardia oltre a una balaustra e la trascina verso di sé, colpendola per stordirla. Affronta una coppia di guardie, avendo la possibilità - come in Peace Walker - di premere nuovamente il tasto CQC, in slow-mo, per stendere la seconda dopo aver attaccato la prima.

 

Ore 5.56: Big Boss consulta la mappa, dopo aver abbandonato la sentinella in un angolo remoto. Avanza più in profondità tra le tende del Camp Omega, nascondendosi da un carro armato.

 

Ore 5.55: l'obiettivo di Big Boss sembra essere un soldato, che aggredisce ed interroga. Big Boss stringe la presa per stordirlo. Poi, se lo carica in spalla.

 

Ore 5.55: ancora una volta, Big Boss tagga i nemici ed avanza armando la pistola silenziata. Si appiattisce contro una parete, si sporge e colpisce il nemico. È dentro al Camp Omega, senza aver avuto necessità di spaccare la serratura del cancello - trovato già aperto.

 

Ore 5.53: grandissima profondità di campo, in diurna. Si riescono a vedere anche montagne lontanissime, sullo sfondo. Big Boss continua a rimanere nascosto nel retro di un camion che gira attorno al Camp Omega. Ora, lo abbandona e consulta la mappa.

 

Ore 5.53: TGS 2013 Special Missions. Big Boss si trova sul retro di un mezzo. La nuova demo è in diurna, sempre attorno al Camp Omega. Big Boss si sta approcciando all'infiltrazione nella stessa area in modo diverso!

 

Ore 5.51: attenzione, ecco la demo in diurna! Parte il video!

 

Ore 5.50: Kojima discute gli argomenti del gioco insieme alla bella Kikuchi.

 

Ore 5.45: Big Boss raggiunge l'elicottero e abbandona l'area. La demo era esattamente la stessa di due giorni fa. Intanto, vi proponiamo qualche immagine dell'evento:

 

 

Ore 5.45: ancora una volta lo slow-mo per fronteggiare la sentinella che stava per scoprire Big Boss. Dopo l'allarme, procede verso il punto di estrazione con l'ostaggio in spalla.

 

Ore 5.44: eccolo di nuovo innanzi all'ostaggio da salvare. Big Boss se lo carica in spalla ed apre l'iDroid per preparare la fuga e scegliere il punto di estrazione dalla mappa. Possiamo confermare che il video della demo sia proprio lo stesso.

 

Ore 5.43: come nella vecchia demo, Big Boss si inoltra tra le tende, aggredisce una sentinella con il CQC e la interroga. Subito dopo, la usa come scudo.

 

Ore 5.42: intanto ecco da Twitter, grazie ai ragazzi di MGN, lo screen dell'interfaccia della demo da cui Kojima ha selezionato la modalità di gioco:

 

Ore 5.41: la demo è effettivamente la stessa di due giorni fa. Sarà necessario attendere lo show al Microsoft booth per vedere qualcosa di inedito?

 

Ore 5.40: la demo continua a sembrare identica. Big Boss scassina il cancello ed entra nel Camp Omega, colpendo una sentinella alle spalle ed interessandosi alla guardia che è appena scesa dalla jeep. Recupera il mezzo e si sposta all'interno del campo.

 

Ore 5.39: come nella precedente demo, Big Boss si accosta al Camp Omega. Scala una rupe per avvicinarsi alla torretta nemica ed equipaggia una pistola silenziata. La guardia è a terra. Fino ad ora, la demo sembra esattamente la stessa di due giorni fa.

 

Ore 5.37: che la demo in diurna venga mostrata al Microsoft booth? In questa, Big Boss agisce ancora una volta di notte. Nuovamente, osserva l'area con il binocolo e tagga i nemici che individua.

 

Ore 5.36: il gioco si apre con la selezione della missione Ground Zeroes. Kojima mostra la possibilità di saltare i filmati. La demo è ancora una volta ambientata di notte.

 

Ore 5.34: ancora una volta, Kojima sul palco con la bellissima Kikuchi.


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews