• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Le differenze di MGSV tra prossima e corrente generazione
scritto da Grey Fox 92 il 20 Settembre 2013

In un'intervista ad Eurogamer non ancora pubblicata integralmente, Hideo Kojima è tornato a discutere delle differenze di MGSV tra la versione che sarà per le console di attuale generazione, PS3 e Xbox 360, e quella che invece sarà rilasciata per PS4 e Xbox One


 

Prima di tutto, Kojima-san ha ribadito che mirano ai 60 fps per la prossima generazione, contro i 30 fps previsti per PS3 e X360.  

 

Ad ogni modo, c'è da dire che la dimostrazione della demo di ieri su hardware equivalente a PS4 e Xbox One ha messo dubbi a diversi fan. Anche se i filmati della presentazione attualmente a disposizione lasciano a desiderare in quanto a qualità, ci si chiede quanto sarà migliore, graficamente, la versione in sviluppo per next-gen rispetto quella per la corrente generazione. Hideo Kojima si esprime con un po' di cautela:

 

"Questo gioco era originariamente in sviluppo su molteplici piattaforme, dispositivi e generazioni. Fox Engine è stato creato con la corrente generazione in mente. Magari potrebbe apparire un po' dietro rispetto ad altri giochi creati esclusivamente per la next-gen."

 

Certo è che appena saranno rilasciati video ufficiali della versione next-gen di MGSV, avremo immediatamente le idee più chiare. Detto ciò, Kojima ha comunque assicurato che le differenze tra le due versioni del gioco non saranno grandi:

 

"Di certo la risoluzione sarà più alta per la prossima generazione, e l'illuminazione sarà molto migliore. Sul piano del gameplay [il gioco] sarà lo stesso, stiamo cercando di rendere le due versioni più vicine possibile. L'esperienza del gameplay non sarà affetta da prossima o corrente generazione."

 

Restiamo quindi in attesa di filmati ufficiali di MGSV che testimonino davvero l'aspetto grafico della versione per PS4 e Xbox One, per fare un confronto pratico. Con l'occasione, vi ricordiamo che domani si terranno ben due nuove presentazioni di Ground Zeroes, una su PS4 e l'altra su Xbox One. Al momento, comunque, quali sono i vostri pensieri sulla questione next-gen? Ditelo nella nostra community!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews