• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




GROUND ZEROES valutato dall'USK, sarà davvero un gioco a parte?
scritto da .:Meryl:. il 20 Settembre 2013

Come segnalatoci dall'utente Italian Joe, l'ente tedesco per la valutazione dell'età ideale di fruizione di un videogame ha valutato Metal Gear Solid: Ground Zeroes come se fosse un gioco a sé, senza fare nessun riferimento a quella che dovrebbe essere la restante parte del gioco, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Che questa sia la prova del fatto che le due nuove avventure di Big Boss, cronologicamente distanti nove anni, saranno rilasciate come due prodotti separati?


È questo ciò a cui la valutazione dell'USK (il nome dell'ente, corrispondente al nostro PEGI) farebbe pensare: se i due giochi costituissero infatti un prodotto unico, sarebbe risultato più logico valutare il prodotto Metal Gear Solid V, e non solamente Ground Zeroes.

 

Da notare come nella pagina di valutazione dell'USK, che ha assegnato al gioco un rating 18, venga riportata come piattaforma la sola Xbox 360. È possibile che solo su di essa, a causa dell'assenza del supporto Blu-Ray, Metal Gear Solid V esca spezzato in due capitoli venduti separatamente?

Potete trovare la pagina di valutazione dell'USK cliccando qui. Cosa ne pensate? Qual è la vostra teoria in merito? Venite a proporcela sul nostro forum!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews