• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Kojima risponde alle critiche sul design di Quiet
scritto da Madnessu il 07 Settembre 2013

Numerose persone nella rete hanno fatto sapere la loro opinione riguardo al character design di Quiet, il personaggio debuttante nel nuovo capitolo di MGS, e parte di loro ha espresso pareri infelici al riguardo. Hideo Kojima è al corrente di tutto questo, ed informa su Twitter che non solo è qualcosa di motivato a livello di storia, ma le critiche che son dilagate sono qualcosa che lui sapeva già di dover affrontare.


La scintilla che ha fatto esplodere la polemica riguardo al design di Quiet è nata da una miccia che è partita dal trailer di The Phantom Pain dell'E3, evento passato solo qualche mese fa. Ma il sentimento contrario riguardo al personaggio non si è mai fatto sentire così forte prima di questi ultimi giorni, proprio quando Kojima ha mostrato alla rete le immagini del modello in CG del personaggio in questione, in abiti non proprio consoni ad un normale ambiente di guerra secondo i normali canoni, ma non è cosa esattamente sporadica in ambito Metal Gear.

Ecco cosa ha da dire in merito il Maestro su Twitter:

"So che ci sono persone che si preoccupano per il personaggio di Quiet, vorrei dirvi di non pensarci.
Ho creato il suo personaggi come un'antitesi alle donne dei giochi di combattimento del passato, dove sono eccessivamente scoperte. Quiet, che non dice una parola, sarà presa in giro anche durante la storia. Ma una volta che conoscerete la ragione per la sua nudità, vi vergognerete delle vostre parole.
"

Da queste parole si può dedurre facilmente che Quiet, secondo Kojima, ha un perché per il suo aspetto, e la storia contestualizzerà il suo design.

 

Inoltre aggiunge:

"Il tema di MGSV è GENE => MEME => SCENE => PEACE => RACE. La storia tocca i temi di incomprensione, pregiudizi, odio, conflitti causati da differenze di linguaggio, razza, costumi, cultura e preferenze. La divulgazione di informazioni su Quiet di qualche giorno fa incitata da internet rappresenta ciò che è MGSV stesso."

Kojima sapeva già a cosa sarebbe andato incontro mostrando certe cose in MGSV, forse anche questo fa parte dei famosi taboo di cui parlava tempo fa.

 

Cosa ne pensate di queste affermazioni? Fateci sapere la vostra opinione!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews