scritto da .:Meryl:. il 06 Settembre 2013
Scaduto l'embargo sull'evento di presentazione a porte chiuse, stanno cominciando a fioccare nel web informazioni su cosa è stato mostrato durante l'incontro con la stampa per l'apertura di Kojima Productions LA. Si era vociferato sopratutto di un videogameplay di Ground Zeroes, prima parte di Metal Gear Solid V, e sembra che le cose siano effettivamente andate come ci si aspettava. Vediamo nel dettaglio cosa è stato mostrato all'evento.
Stando alle impressioni dell'inviato di IGN US, "Ground Zeroes è robusto, ricco di significativi cambiamenti. A suo dire, però, nessuno di essi suonerebbe eccezionalmente interessante di per sé. L'approccio è quello di un gameplay più moderno - si legge nel reportage del redattore - che addirittura ha definito il gioco come "un'eccezionale sequel di Splinter Cell", facendo riferimento alle numerose novità che, e qui Dyer esprime un suo timore, allontanerebbero Ground Zeroes dai concetti standard che definiscono un Metal Gear Solid.
Il salvataggio di Chico e Paz dal campo di prigionia già visto nel primo trailer ha un feeling, riferisce il redattore, "lontano da Metal Gear". Big Boss può scivolarse, arrampicarsi e sorprendere i nemici alle spalle con mosse che ricorderebbero molto quelle compiute da Fisher fin dai tempi di Splinter Cell: Conviction. Inoltre, svela Dyer, saranno anche presenti le uccisioni in slow motion, che dal suo punto di vista rischierebbero quasi di incoraggiare l'utente ad attaccare piuttosto che ad infiltrarsi.
Kojima ha voluto comunque precisare che la demo mostrata si giocava ad una difficoltà molto bassa.
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