• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




GROUND ZEROES, ecco cosa ha mostrato Kojima a porte chiuse
scritto da .:Meryl:. il 06 Settembre 2013

Scaduto l'embargo sull'evento di presentazione a porte chiuse, stanno cominciando a fioccare nel web informazioni su cosa è stato mostrato durante l'incontro con la stampa per l'apertura di Kojima Productions LA. Si era vociferato sopratutto di un videogameplay di Ground Zeroes, prima parte di Metal Gear Solid V, e sembra che le cose siano effettivamente andate come ci si aspettava. Vediamo nel dettaglio cosa è stato mostrato all'evento.


Stando alle impressioni dell'inviato di IGN US"Ground Zeroes è robusto, ricco di significativi cambiamenti. A suo dire, però, nessuno di essi suonerebbe eccezionalmente interessante di per sé. L'approccio è quello di un gameplay più moderno - si legge nel reportage del redattore - che addirittura ha definito il gioco come "un'eccezionale sequel di Splinter Cell", facendo riferimento alle numerose novità che, e qui Dyer esprime un suo timore, allontanerebbero Ground Zeroes dai concetti standard che definiscono un Metal Gear Solid.

Il salvataggio di Chico e Paz dal campo di prigionia già visto nel primo trailer ha un feeling, riferisce il redattore, "lontano da Metal Gear". Big Boss può scivolarse, arrampicarsi e sorprendere i nemici alle spalle con mosse che ricorderebbero molto quelle compiute da Fisher fin dai tempi di Splinter Cell: Conviction. Inoltre, svela Dyer, saranno anche presenti le uccisioni in slow motion, che dal suo punto di vista rischierebbero quasi di incoraggiare l'utente ad attaccare piuttosto che ad infiltrarsi.

 

 
Una volta che una sentinella scoprirà la nostra presenza, avremo infatti la possibilità di premere il grilletto sinistro del joypad per "congelare il tempo" - opportunità che consentirà quindi di stendere il nemico prima che possa diffondere l'allerta. Questo, quindi, a dire di Dyer, rischierebbe di non spingere il giocatore verso l'infiltrazione stealth, dal momento che - pur venendo visti da un nemico - si ha la possibilità di stenderlo in slow-mo prima che possa diffondere l'allerta.
Kojima ha voluto comunque precisare che la demo mostrata si giocava ad una difficoltà molto bassa.
 
Durante le sparatorie, si è visto anche che - a scapito dei vecchi sistemi di razioni - il gioco implementerà un tipo di recupero dell'energia più proprio degli action moderni, con i colori che svaniranno dallo schermo e ricompariranno non appena riusciremo a metterci al riparo dal fuoco nemico. Un'altra cosa che avrebbero reso Dyer irrequieto per l'ondata di novità che, a suo dire, rischierebbero di snaturare Metal Gear.
 
 
In ogni caso, lo stesso redattore ha concluso il suo reportage dichiarando che "una parte di me è dispiaciuta nel vedere che Metal Gear rischia di divenire troppo simile ai giochi standard. Il resto di me - la maggior parte - è estremamente impaziente di vedere se le cose funzioneranno, e dentro a che tipo di guai dovrò gettarmi [quando giocherò, ndr].
 
Infine, Dyer ha anche precisato che Kojima non ha ancora voluto svelare se Ground Zeroes sarà incluso nello stesso disco di The Phantom Pain, né se avranno la stessa data di uscita. Per scoprire questi dettagli, ci sarà ancora da attendere.
 
In attesa di ulteriori novità, COMMENTATE LA NOTIZIA SUL NOSTRO FORUM!

Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews