• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Doppiaggio di MGSV non ancora terminato, dettagli su Code Talker
scritto da Grey Fox 92 il 27 Agosto 2013

Il periodo estivo e la relativa assenza di notizie su Metal Gear Solid V ha indubbiamente acceso curiosità sul corrente stato dei lavori. Per vie abbastanza indirette veniamo a sapere che, come si è potuto immaginare da recenti tweet di Kojima, il doppiaggio del gioco non è ancora terminato. La notizia viene dal doppiatore di Code Talker, nuovo e misterioso personaggio su cui viene anche svelato qualche dettaglio.


Le informazioni che al momento abbiamo in possesso su Code Talker sono effettivamente davvero poche: sappiamo solo che il suo modello facciale è stato catturato da una scultura e che il suo doppiatore è Jay Tavare. Per chi non lo conoscesse, Tavare è un attore e scrittore nativo americano noto tra l'altro per la sua interpretazione di Vega nel film Street Fighter del 1994.

 

Un fan negli scorsi giorni ha scritto a Tavare su Facebook, chiedendogli come precedono i lavori sul gioco e quali sono le sue sensazioni sul personaggio che sta doppiando. La risposta è stata la seguente:

 

"Stiamo ancora lavorando sul gioco, infatti il prossimo mese sarò di nuovo in studio, ma ci siamo quasi. Code Talker è un personaggio fantastico, parla Navajo ed inglese. La sfida per me è stata quella di rendere accurato il mio parlato nella lingua del popolo Navajo ed ho dovuto ricevere aiuto da parte dei miei Anziani Navajo."

 

Innanzitutto veniamo quindi a sapere che il doppiaggio di MGSV non è ancora terminato, e che dovrebbe continuare anche a settembre. Per quanto riguarda Code Talker, sappiamo ora che conosce il Navajo e che quindi dovrebbe provenire dall'omonimo popolo stanziato nel sud ovest degli Stati Uniti d'America. Parliamo al condizionale anche sulla base del suggerimento che sembra si sia voluto dare all'E3, con le parole usate per introdurlo nell'ultimo trailer: "Un Uomo Saggio negò la sua Terra Natia" ("A Wise Man denied his Homeland").

 

Voi che ne pensate? Commentiamo le notizie nel nostro forum!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews