• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Intervista a Yoji Shinkawa sui temi di MGSV ed altro
scritto da Grey Fox 92 il 14 Giugno 2013


Christine Ko ha intervistato Yoji Shinkawa allo stand Konami dell'E3, facendolo esporre sulle tematiche più pesanti di MGSV, sul suo modo di lavorare dopo la venuta del Fox Engine e sulle sue preferenze tra i personaggi della serie.



Cristine Ko: "Quali credi che siano i personaggi visti nel [nuovo] trailer che piaceranno di più ai fan?"

Yoji Shinkawa: "Beh, non posso davvero dire il nome di personaggi. Abbiamo visto 3-4 personaggi spuntare fuori da una tempesta di sabbia e precipitarsi verso la telecamera. Potrebbe spaventare, ma indossano uniformi molto belle, costumi che credo piaceranno a tutti. A me piacciono molto, credo che piaceranno anche tutti gli altri."

Cristine: "Kojima-san ha parlato di toni più oscuri nella serie di MGS. Come ha cambiato questa cosa il tuo modo di approcciare il design?"

Yoji: "Credo che nel passato siamo stati un po' più seri rispetto ad altre serie, ma questa volta è più pesante del solito. Io stesso, disegnando i personaggi, a volte ho dei dubbi. La differenza è che [il gioco] è molto più duro, molto più profondo ed oscuro. Credo lo si noti guardando il trailer."

Cristine: "Il gioco appare incredibile fino ad ora, lavorare con il Fox Engine come ha cambiato il tuo processo di design?"

Yoji: "Prima di tutto di solito sono responsabile delle concept art e del design dei personaggi, quindi l'inclusione del Fox Engine non ha davvero cambiato il mio processo di design. Con il Fox Engine ora abbiamo molti esperti di ogni campo, come ad esempio quello  facciale, quello dei modelli, quello delle animazioni. Lavorare direttamente con specialisti è qualcosa di diverso con il Fox Engine."

Cristine: "Qual è la tua versione preferita di Snake? Se hai una preferenza..."

Yoji: "Solid Snake di MGS1, sicuramente. È il primo personaggio che ho creato in Konami ed il più memorabile."

Cristine: "E qual è il tuo personaggio di MGS preferito tra quelli che hai creato negli anni?"

Shinkawa: "Ci sono molti personaggi che mi piacciono davvero, è difficile scegliere, ma se devo scelgo Cyborg Ninja [Gray Fox in MGS1, ndR]. Amerei vederlo nel nuovo film di Iron Man [ride]."


Se lo desiderate, potete vedere di seguito l'intervista:



Commentiamo le parole di Shinkawa nel nostro forum!

Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews