• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




L'intervista a Kojima su GTTV, risposte su MGSV next-gen all'E3
scritto da Madnessu il 07 Giugno 2013

È finalmente giunto l'episodio di GTTV in cui verranno risposte alcune delle domande riguardo alla nuova voce di Snake direttamente da Hideo Kojima, in più altre informazioni in vista dell'imminente E3.


Qui di seguito l'intervista, fatta dal giornalista Geoff Keighley.
 
Geoff: "Quindi eri qui a Los Angeles per il lavoro di doppiaggio di MGSV. Ora sappiamo che Keifer Sutherland è la voce di Snake, i fan hanno spesso pensato che potesse essere una possibilità dopo i VGA, hanno notato il cambio di voce e al GDC era stato più evidente. Perché hai voluto che sia Keifer la voce di Snake?"

Kojima: "I temi di MGSV sono molto cupi. Uno dei maggiori temi è la vendetta. È una storia oscura, perciò non volevo che Snake parlasse così tanto quanto nel passato. Piuttosto, esprimerà le sue emozioni attraverso le espressioni ed il tono di voce. Volevo puntare ad una performance più sfumata e sottile. Come la capacità di espressione nei videogiochi è migliorata, abbiamo sviluppato il FOX Engine per raggiungere livelli più elevati di realismo. Idealmente, volevamo usare questi strumenti per registrare la voce, le espressioni e i movimenti del personaggio da un singolo attore. Stavolta non potevamo farlo. Per poter raggiungere questo scopo volevo essere sicuro che l'attore che interpretava la voce potesse recitare anche le espressioni facciali. Snake ha 49 anni adesso, e stavo cercando qualcuno che potesse esprimere in modo realistico le sensazioni di questo più vecchio, consumato Snake attraverso sia le espressioni facciali che il tono di voce. Un mio amico, il producer Avi Arad, mi ha consigliato Keifer Sutherland, e ad entrambi aveva senso questa scelta, quindi ci siamo rivolti a lui."

Geoff: "Keifer Sutherland sarà sia in Ground Zeroes che in The Phantom Pain?"

Kojima: "Sì, Keifer sarà sia in GZ che in MGSV: The Phantom Pain."

Geoff:"Puoi parlarci riguardo alle console next gen, PS4 e Xbox One?"

Kojima:"Non posso dire molto ora, ma l'E3 è in arrivo, e speriamo di poter condividere alcuni dettagli lì."

Geoff:"Quindi sarai all'E3 e ci farai sapere le novità?"

Kojima: "Quello è il piano. A tutti, vi prego ti attendere l'E3. Non ne rimarrete delusi."

Quindi attendiamo pazientemente l'E3, esattamente il 12 giugno dove Kojima comparirà probabilmente in una delle conferenze per mostrarci nuovamente MGSV.

Commentate l'intervista nel forum.

Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews