• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




MGSV allo show pre-E3: il punto della situazione
scritto da Grey Fox 92 il 06 Giugno 2013


Dalla volontà di Kojima e le tematiche di MGSV al ruolo della nuova incarnazione di Snake, dal punto di vista di Kiefer Sutherland alle sensazioni di Avi Arad; facciamo il punto della situazione dopo uno show pre-E3 nel complesso deludente, chiudendo con la reazione di David Hayter su Twitter.



Le tematiche:
  • MGSV tratterà i temi di razza e vendetta. Non è stato menzionato ufficialmente da Kojima, ma "race" ("razza", ndR) si pone implicitamente come candidato alla parola chiave.

  • Il tono del gioco sarà più cupo.

Snake:

  • Kojima vuole che Snake sia espressivo soprattutto tramite il volto più che con le parole, anche se è data molta importanza al tono della voce.

  • Benché sia lo stesso personaggio, si tratta di un ruolo diverso per Snake.

  • Il gioco si svolge nel 1984, Snake ha 49 anni.

  • Kojima Productions vuole capire fino a che punto può arrivare per creare un'incarnazione di Snake credibile, viva e animata.



La nuova voce di Snake:
  • Come saprete, la nuova voce di Snake è Kiefer Sutherland. Kojima voleva qualcuno che avesse potuto esprimere con naturalezza i lineamenti e la voce di un uomo che ha quasi 50 anni.

  • La voce che si sentiva nel trailer della GDC era già quella di Kiefer Sutherland, come si era vociferato.

  • Kojima ha chiesto consiglio ad Avi Arad per il nuovo doppiatore, il quale gli ha presentato Sutherland.

  • In termini di età ed abilità, Kojima crede che Sutherland sia perfetto.

  • A detta di Kojima, Sutherland ha immediatamente compreso cosa voleva, e l'ha colpito il suo coinvolgimento nel progetto.

Il punto di vista di Kiefer Sutherland:

  • Sutherland dice di essere molto onorato di interpretare Snake, crede sia un personaggio incredibile a cui si sente molto connesso.

  • Non è un videogiocatore, ma conosceva il gioco; conosceva l'eredità della serie ed il suo grande successo.

  • Non avendo mai lavorato con il facial capture, Sutherland è rimasto colpito dall'esattezza con cui venivano riprodotte le sue espressioni facciali insieme a quel che diceva.

  • Domande che Sutherland si è posto nell'interpretazione sono state: "cosa vuole Snake per il futuro? Come gli pesa il suo passato?"

  • La speranza nel futuro è qualcosa che l'attore ha sempre amato nei film, ed è per lui la prima volta che vede questo concetto espresso attraverso un personaggio di un videogioco.


Le sensazioni di Avi Arad:

  • Secondo Arad, la voce "intensa e misteriosa" di Sutherland si abbina molto bene al personaggio di Snake.

  • Arad ha dichiarato: "Un mio amico interpretava Snake, ma Kiefer fa categoria a sé."

La reazione di David Hayter:

  • In un primo tweet:
    "Ah beh, non si può incolpare @RealKiefer.

    Grande attore, brav'uomo. Il gioco probabilmente sarà ancora eccellente.

    Come la nuova Coca-Cola!"

  • In un secondo tweet:
    "A tutti i miei amati seguaci,

    non riesco a ringraziarvi abbastanza per tutto il vostro supporto.

    Mai un licenziamento è stato così caloroso.

    Spaccate, DH."

Parliamo delle novità nel nostro forum, in attesa di notizie sul trailer e sull'intervista di Kojima con Keighley, che dovrebbe essere pubblicata nella giornata di domani.


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews