scritto da Grey Fox 92 il 06 Giugno 2013
Dalla volontà di Kojima e le tematiche di MGSV al ruolo della nuova incarnazione di Snake, dal punto di vista di Kiefer Sutherland alle sensazioni di Avi Arad; facciamo il punto della situazione dopo uno show pre-E3 nel complesso deludente, chiudendo con la reazione di David Hayter su Twitter.
Le tematiche:
- MGSV tratterà i temi di razza e vendetta. Non è stato menzionato ufficialmente da Kojima, ma "race" ("razza", ndR) si pone implicitamente come candidato alla parola chiave.
- Il tono del gioco sarà più cupo.
Snake:
- Kojima vuole che Snake sia espressivo soprattutto tramite il volto più che con le parole, anche se è data molta importanza al tono della voce.
- Benché sia lo stesso personaggio, si tratta di un ruolo diverso per Snake.
- Il gioco si svolge nel 1984, Snake ha 49 anni.
- Kojima Productions vuole capire fino a che punto può arrivare per creare un'incarnazione di Snake credibile, viva e animata.
- Come saprete, la nuova voce di Snake è Kiefer Sutherland. Kojima voleva qualcuno che avesse potuto esprimere con naturalezza i lineamenti e la voce di un uomo che ha quasi 50 anni.
- La voce che si sentiva nel trailer della GDC era già quella di Kiefer Sutherland, come si era vociferato.
- Kojima ha chiesto consiglio ad Avi Arad per il nuovo doppiatore, il quale gli ha presentato Sutherland.
- In termini di età ed abilità, Kojima crede che Sutherland sia perfetto.
- A detta di Kojima, Sutherland ha immediatamente compreso cosa voleva, e l'ha colpito il suo coinvolgimento nel progetto.
Il punto di vista di Kiefer Sutherland:
- Sutherland dice di essere molto onorato di interpretare Snake, crede sia un personaggio incredibile a cui si sente molto connesso.
- Non è un videogiocatore, ma conosceva il gioco; conosceva l'eredità della serie ed il suo grande successo.
- Non avendo mai lavorato con il facial capture, Sutherland è rimasto colpito dall'esattezza con cui venivano riprodotte le sue espressioni facciali insieme a quel che diceva.
- Domande che Sutherland si è posto nell'interpretazione sono state: "cosa vuole Snake per il futuro? Come gli pesa il suo passato?"
- La speranza nel futuro è qualcosa che l'attore ha sempre amato nei film, ed è per lui la prima volta che vede questo concetto espresso attraverso un personaggio di un videogioco.
Le sensazioni di Avi Arad:
- Secondo Arad, la voce "intensa e misteriosa" di Sutherland si abbina molto bene al personaggio di Snake.
- Arad ha dichiarato: "Un mio amico interpretava Snake, ma Kiefer fa categoria a sé."
La reazione di David Hayter:
- In un primo tweet:
"Ah beh, non si può incolpare @RealKiefer.
Grande attore, brav'uomo. Il gioco probabilmente sarà ancora eccellente.
Come la nuova Coca-Cola!" - In un secondo tweet:
"A tutti i miei amati seguaci,
non riesco a ringraziarvi abbastanza per tutto il vostro supporto.
Mai un licenziamento è stato così caloroso.
Spaccate, DH."
Parliamo delle novità nel nostro forum, in attesa di notizie sul trailer e sull'intervista di Kojima con Keighley, che dovrebbe essere pubblicata nella giornata di domani.
Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!
Tweet
Powered by CuteNews
Segui