• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Il "mistero del doppiatore" di MGSV era un falso
scritto da Grey Fox 92 il 01 Maggio 2013


Dagli ultimi sviluppi emerge chiaramente che il teaser del doppiatore di MGSV, preannunciato come ritorno di David Hayter,  era soltanto un ennesimo falso.



Il presunto Mr. Oni, presentatosi nell'ormai classico abbigliamento di Joakim Mogren, disse di essere uno dei doppiatori di MGSV, ma di non poter rivelare da subito la sua identità. A far pensare ad un ripensamento sul ruolo di David Hayter come doppiatore di Snake è stata l'affermazione di Mr. Oni di essere "colui che si pensava dovesse essere sin dall'inizio".

In barba all'appuntamento dell'11 giugno dato per la rivelazione, dall'account YouTube di Mr. Oni è poi pervenuto un secondo video, dal titolo: "The Phantom Pain: Project Deception". "Progetto Inganno", lo stesso inganno che si è tentato di dare ai fan.

Il contenuto del video, che ora è irraggiungibile, era la traccia audio di una chiamata telefonica di Snake, la cui voce sembrava una piuttosto scarsa imitazione di quella di Hayter. Questo secondo video è stato prontamente rimosso per "una violazione della norma di YouTube su contenuti commercialmente ingannevoli, spam e frodi".

L'autore del canale YouTube ha poi aggiornato la descrizione del video originario, questa volta specificando che il video era creato da un fan e di aspettarsi novità sul suo Project Deception. Ha poi aggiunto: "la rimozione del secondo video è stata superflua, era stato fatto in modo da smascherare questo [il primo video, ndR]".

Indipendentemente dalle vere intenzioni dell'autore, corrispondenti a tentativi falliti o meno di attirare l'attenzione, la conclusione che emerge è quella di essere stati esposti all'ennesimo falso.

Tra l'altro la vicenda è giunta alle orecchie dell'amareggiato Hayter, che ha tweettato:

"Ragazzi, seriamente?
Non sto "trollando" nessuno..."


Parliamo della vicenda nel nostro forum.

Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews